rotate-mobile
Attualità

Coppie omosessuali, l'anagrafe di Bologna registra un bimbo con due madri

Il Comune ha approfondito gli aspetti tecnici per seguire l'esempio del sindaco di Torino

Anche l'anagrafe del Comune di Bologna, opo i casi di Torino, registra per la prima volta un bimbo figlio di due madri. La registrazione del piccolo è avvenuta questa mattina di fronte al sindaco Virginio Merola.

“Sono sempre stato convinto che allargare i diritti serva per tutti – ha detto il Sindaco – per questo ho firmato questo atto di nascita come stanno facendo altri sindaci in Italia. Proprio perché, ci occupiamo della vita delle persone, ci è più chiara l'urgenza di aumentare i diritti in presenza di un vuoto normativo”. 

"Sono molto orgogliosa di essere assessora per i diritti LGBTQI nella giunta di un Sindaco che non si tira mai indietro di fronte alle scelte di civiltà – ha aggiunto l’assessora Susanna Zaccaria - così si tutelano davvero i diritti delle persone”.

Nelle scorse settimane gli uffici di Palazzo D'Accursio avevano approfondito gli aspetti tecnici della questione per poter seguire l'esempio del sindaco di Torino Chiara Appendino e assecondare la richiesta arrivata dalle due donne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppie omosessuali, l'anagrafe di Bologna registra un bimbo con due madri

BolognaToday è in caricamento