Visita Mattarella negli Usa, in delegazione anche prof Unibo

Centri innovazione italiani saranno rappresentati dal professor Sergio Bertolucci, già direttore della Ricerca e del Calcolo Scientifico al Cern di Ginevra, ora presidente del Comitato di Indirizzo di Bi-Rex, il Competence Center dell’Emilia Romagna

C'è anche un po' di Emilia-Romagna nella visita che domani venerdì 18 ottobre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà in Silicon Valley, negli Stati Uniti. Dopo aver visitato le start-up Kong e Nozomi Networks, entrambe fondate da italiani, Mattarella sarà poi all’Università di Stanford per partecipare al Forum d’Innovazione Italo-Americano.

In questo appuntamento la delegazione italiana sarà rappresntata dal professor Sergio Bertolucci, 69 anni, già direttore della Ricerca e del Calcolo Scientifico al Cern di Ginevra, ora presidente del Comitato di Indirizzo di Bi-Rex, il Competence Center dell’Emilia Romagna.

Il "Forum per l'innovazione Italia-USA" è un evento di alto livello che riunisce grandi aziende, le principali università e i protagonisti di R&S degli Stati Uniti e d'Italia. Il suo obiettivo principale è quello di rafforzare le relazioni USA-Italia per sviluppare tecnologie innovative e dirompenti che guidino l'evoluzione di diversi settori chiave.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In particolare il focus sarà su Big Data, Internet of Things e intelligenza artificiale; mobilità, città intelligenti e produzione avanzata; industria spaziale, scienza e tecnologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

Torna su
BolognaToday è in caricamento