rotate-mobile
Attualità

Visita Mattarella negli Usa, in delegazione anche prof Unibo

Centri innovazione italiani saranno rappresentati dal professor Sergio Bertolucci, già direttore della Ricerca e del Calcolo Scientifico al Cern di Ginevra, ora presidente del Comitato di Indirizzo di Bi-Rex, il Competence Center dell’Emilia Romagna

C'è anche un po' di Emilia-Romagna nella visita che domani venerdì 18 ottobre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà in Silicon Valley, negli Stati Uniti. Dopo aver visitato le start-up Kong e Nozomi Networks, entrambe fondate da italiani, Mattarella sarà poi all’Università di Stanford per partecipare al Forum d’Innovazione Italo-Americano.

In questo appuntamento la delegazione italiana sarà rappresntata dal professor Sergio Bertolucci, 69 anni, già direttore della Ricerca e del Calcolo Scientifico al Cern di Ginevra, ora presidente del Comitato di Indirizzo di Bi-Rex, il Competence Center dell’Emilia Romagna.

Il "Forum per l'innovazione Italia-USA" è un evento di alto livello che riunisce grandi aziende, le principali università e i protagonisti di R&S degli Stati Uniti e d'Italia. Il suo obiettivo principale è quello di rafforzare le relazioni USA-Italia per sviluppare tecnologie innovative e dirompenti che guidino l'evoluzione di diversi settori chiave.

In particolare il focus sarà su Big Data, Internet of Things e intelligenza artificiale; mobilità, città intelligenti e produzione avanzata; industria spaziale, scienza e tecnologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita Mattarella negli Usa, in delegazione anche prof Unibo

BolognaToday è in caricamento