rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Premio il Delfino: primo premio per la bolognese Francesca Panzacchi

Francesca Panzacchi vince il Primo Premio per la poesia inedita al Delfino 2019, prestigioso concorso letterario che premia opere di narrativa, poesia e saggistica dedicate al mare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Con il componimento “Narra di te il mare” la scrittrice bolognese Francesca Panzacchi vince il Primo Premio per la poesia inedita alla XVII edizione del prestigioso Concorso Letterario Nazionale "Il Delfino". La cerimonia di premiazione si è tenuta a Tirrenia (Pisa) sabato 28 settembre presso il Grand Hotel Golf di Tirrenia alla presenza delle Autorità, dei membri della Giuria, degli enti e associazioni che promuovono il cartellone “Marenia – Non solo mare”- estate 2019, dei membri del Comitato Premio Letterario Toscana e dei rappresentanti della stampa. La serata è proseguita con una cena di gala. Il Premio Nazionale di narrativa e saggistica “Il Delfino” è organizzato dalla Pro Loco del Litorale Pisano e prende ispirazione dalle personalità della cultura italiana che il Litorale di Pisa ha ospitato e che da esso hanno preso spunto per le loro opere: figure d’assoluta eccezione della Letteratura come Gabriele d’Annunzio, pittori e grafici come Giuseppe Viviani, protagonisti del cinema italiano come Giovacchino Forzano. La Giuria del Premio è formata dal Presidente Dott. Giovanni Nardi e da Dott. Salvatore Duca, Sig.ra Veronica Manghesi, Dott. Giuseppe Meucci, Dott. Alessandro Nundini, Prof.ssa Valeria Serofilli, Prof.ssa Francesca Zucchelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio il Delfino: primo premio per la bolognese Francesca Panzacchi

BolognaToday è in caricamento