Aziende » Cura persona ed Estetica » Estetista »

Art de venus

  • di Elena Schiavone
  • studio prodotti per nail art e cura della persona make up

Contatti

Mappa
Via Lasie · 10 · Imola · 40026

La nail Art come espressione del nostro Io. Pablo Picasso dimostrò che "un'immagine può essere completamene sbagliata ed allo stesso tempo indiscutibilmente vera". Disegnare e colorare, indipendentemente dalla tecnica scelta, può significare moltissime cose: ciò che si deve cogliere non è l'immagine fedele di ciò che si vuole rappresentare, ma l'espressione che dà la forma alle pulsioni dell'inconscio.
Non è importante dove disegniamo anche perché l'arte è antichissima (i primi disegni furono incisioni rupestri e graffiti, risalenti all'età del neolitico ed eseguiti all'interno delle caverne) ed è sempre stata espressa in mille forme.
Quindi possiamo "parlare di noi" su di una tela, su di un foglio, su di un mattone, sul nostro corpo - come fanno ancora oggi alcune tribù - o, persino, sulle nostre unghie.
In definitiva, per saper disegnare non serve una dote innata ma, costanza e, soprattutto, volontà di esprimersi.
Le Scuole che si adoperano a tal proposito, in riferimento all'insegnamento di micropittura su unghia o Nail Art, seguendo un metodo e procedendo per gradi, devono guidare il soggetto "a dipingere ciò che sentono e a sentire ciò che dipingono" (Vincent Van Gogh) e non insegnargli semplicemente le tecniche.
Le basi di un buon disegno stanno nel saper osservare con animo appassionato, impiegando, come mezzo di espressione e di esaltazione del carattere, la nostra conoscenza ed il nostro gusto moderno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento