4 alimenti che aiutano a restare in forma

E' importante scegliere del cibo che aiuta il nostro corpo a non prendere peso...

Arrivato l'autunno è tempo di rimettersi in forma, avere uno stile di vita più sano e andare in palestra. Spesso però, una vita frenetica o i troppi impegni a lavoro non permettono di avere un'alimentazione corretta. Come fare? Basta scegliere alcuni alimenti che aiutano il nostro corpo a non prendere peso. Vediamo insieme cinque alimenti che aiutano il nostro metabolismo

Il cavolfiore 

Il cavolfiore, così come tutti i tipi di cavoli, ha un bassissimo apporto calorico ma è molto ricco di minerali essenzuali e vitamina C. Contiene anche molte fibre, quindi aiuta l'azione drenante e l'elininazione dei liquidi in eccesso.

Le mandorle

Le mandorle contengono molte proteine, ferro, vitamine e minerali, ma al loro interno hanno anche acidi grassi insaturi della serie omega-3 ed omega-6, fondamenrali per l'organismo. Non solo, aiutano a contenere i livelli di glucosio nel sangue entro valori costanti, controllando lo stimolo della fame. 

Salmone

Il salmone è un pesce ricchissimo di  acidi grassi essenziali tra cui omega-3: un elemento importantissimo per il nostro corpo perchè favorisce la produzione di massa muscolare magra, contribuendo a riddurre il peso.

Funghi 

I funghi sono completamente privi di grassi e hanno pochissime calorie. Sono un alimento che può consumato a pranzo o a cena, per avere un senso di sazietà, senza il rischio di assumere carboidrati. 

7 alimenti che fanno ingrassare invece che dimagrire 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

Torna su
BolognaToday è in caricamento