Massaggi rilassanti a Bologna

Staccare la spina e concedersi qualche ora di relax per rigenerasi: qualche informazione utile per capire costi e tipologie di massaggi

La parola massaggio deriva dal greco e significa  'impastare', 'modellare', ed è considerato tra le più antiche forme di terapia fisica. Utilizzato nel tempo da numerose e differenti civiltà per contrastare i dolori muscolari, oggi esistono veri e propri esperti del settore che sono in grado di proporre, in base alle esigenze, massaggi distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite e rilassanti.

Quanti tipi di massaggi esistono?

Stroricamente la pratica dei massaggi è nota per essere nata in India, ma poi si è diffusa in Cina dove viene ancora molto utilizzata, tanto da essere studiata a 360 grado. Non a caso, ad oggi esistono vari tipi di massaggi: il cinese 'tuina', quello giapponese 'shiatsu',  quello tailandese 'thai, e quello indiano 'ayurvedico'. Ma sono tantissime le varianti e le finalità dei messaggi: non solo terapeutica, ma anche rilassante.

Massaggi rilassanti e quanto costano

Staccare la spina e godersi un'ora di tranquillità  riequilibrandosi con il proprio corpo: a questo servono i massaggi rilassanti, e basta girare un pò in città o nel web per rendersi conto delle migliaia di offerte che ci sono. E tantissimi i prezzi. Facendo una media, un massaggio classico rilassante varia tra i 30 e i 60 euro, uno alla cervicale tra i 20 e i 35 euro, un drenante dai 40 ai 150 euro. Possibile anche richiedere pacchetti personalizzati o abbinamenti: insomma, ce n'è per tutti i gusti ed esigenze.

Massaggi rilassanti a Bologna

Centri estetici, cliniche, spa e chi più ne ha più ne metta. Tra Bologna e provincia sono migliaia i posti in cui fare massaggi rilassanti. Di seguito un elenco tra quelli più apprezzati dagli internauti su Google:

OBERDAN21 SPA a Palazzo Gnudi in via Riva di Reno 77 a Bologna

Hammam Bleu, Vicolo Barbazzi Bologna

Centro Studi Benessere in piazza XX Settembre a Bologna

Terme San Petronio - Antalgik in via Irnerio a Bologna

MY THAI - Massaggio Tradizionale Thailandese in via Cesare Boldrini Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

Torna su
BolognaToday è in caricamento