rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute

Coronavirus e quarantena: come rinnovare la Tessera Sanitaria

Se siete in possesso di una Tessera sanitaria scaduta, o in procedimento di esserlo, ecco come ottenerne subito una nuova

A causa dell'emergenza sanitaria in corso e le forti restrizioni alla mobilità per cercare di arginare il dilagare del Coronavirus, è stata riformulata la modalità per ottenere alcuni documenti importanti, tra questi la Tessera sanitaria.

Chin possesso di una Tessera Sanitaria plastificata scaduta a partire dal 1 gennaio 2020, o in scadenza fino al 30 giugno , in applicazione del DM n. 9 del 2 marzo 2020,  possono stampare autonomamente una copia cartacea della stessa che avrà validità estesa automaticamente fino al 30 giugno 2020. Questa copia non è utilizzabile all’estero.

Come ottenere la stampa

Per ottenere la stampa è necessario accedere ad area riservata cittadino del sito www.sistemats.it  , utilizzando le proprie credenziali SPID. In alternativa l’assistito si può rivolgere telefonicamente agli sportelli del proprio distretto sanitario.

Stessa procedura per chi è privo della propria Tessera Sanitaria plastificata a causa di smarrimento, furto o perchè non l’ha mai ricevuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e quarantena: come rinnovare la Tessera Sanitaria

BolognaToday è in caricamento