Salute e prevenzione: consulti e controlli gratis a Bologna

Il poliambulatorio Santagostino organizza 'Open Days': cinque giorni in cui su un camper verranno effettuati controlli gratuiti. Tutte le info utili...

Dal 10 al 14 giugno il camper- ambulatorio mobile del Centro Medico Santagostino sarà in “tour” per la città di Bologna, con un programma di consulti e controlli gratuiti  rivolti alla cittadinanza, mentre nella sede di via Giuseppe Massarenti ci saranno consulti ortodontici e di medicina estetica

Il Centro medico

In quasi cinque anni di attività 16mila Bolognesi hanno scelto il Centro Medico Santagostino. Un numero in crescita costante che  ha spinto il poliambulatorio ad allargarsi ulteriormente: da inizio anno sono attivi 6 nuovi ambulatori, per un totale di 265 metri quadrati aggiuntivi, con molto spazio dedicato alla psicoterapia, una delle specialità più richieste dall’utenza bolognese.

Le visite gratis

Dal 10 al 14 giugno il poliambulatorio organizza i “Santagostino Open Days”: cinque giorni in cui su un camper verranno effettuati, oltre alla misurazione dei parametri vitali, consulti sull’autopalpazione del seno, consulti podologici, consulti con il dermatologo, consulti vaccinali e pediatrici.

Inoltre, nella sede di via Massarenti 46i, ci sarà la possibilità di prenotare (allo 051 398121) e accedere a un consulto ortodontico gratuito destinato ai bambini, per valutare eventuali difetti di malocclusione e difetti dentali, con l'obiettivo di consigliare e indirizzare i genitori, se necessario, verso la più adeguata terapia ortodontica (apparecchio o altro) per i propri figli.

Per gli adulti invece, il consulto di medicina estetica  è in programmasempre su prenotazione allo 051398121, un incontro con il medico estetico per conoscere i metodi non invasivi che aiutano a prevenire o ridurre segni e piccoli difetti causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici.

Il calendario e le tappe del camper

  • 10-11 giugno dalle 9 alle 18 Centro Sociale Villa Torchi, via Colombarola, 40
  • 12 giugno dalle 9 alle 18  Centro Commerciale Borgo, via Marco Emilio Lepido, 184
  • 13-14 giugno dalle 9 alle 18 Centro Commerciale Lame, via Marco Polo, 3

Potrebbe interessarti

  • Agopuntura: 5 curiosità e tutti benefici di questa pratica

  • Segreti e benefici del Tai Chi Chuan

I più letti della settimana

  • Concorso Mibac, bando per 1052 vigilanti: requisiti e materie d'esame

  • Nadia Toffa è morta: aveva scelto Bologna per la sua prima uscita pubblica

  • Incidente in A14 tra Forlì e Cesena, muore ragazzo di San Lazzaro di Savena

  • Interporto, scuoiano una pecora nel parcheggio: tre denunciati

  • Incidente in A14, Vigili del Fuoco ed elisoccorso in azione

  • Incidente mortale sulla A14: chi era la giovane vittima

Torna su
BolognaToday è in caricamento