rotate-mobile
Arredare

Parquet: come arredare casa

Questo tipo di pavimento si adatta a tutte le stanze: scopriamone i vantaggi

Il parquet è un pavimento unico nel suo genere, tra i più apprezzati e scelti da chi deve arredare casa. Nonostante altri materiali si stiamo facendo sempre più strada, il parquet continua ad avere un primato di scelta.

I vantaggi del parquet

Il parquet dona una bellezza senza tempo a tutti gli ambienti, è resistente e, anche se qualche graffio con il tempo è inevitabile, con le giuste accortezze e i prodotti adeguati manterrà la sua eleganza per molti, moltissimi anni. Non solo, nel tempo il parquet si è evoluto e, ad oggi, è possibile trovare parquet resistenti persino all'acqua e, dunque,adatti anche a cucina e bagno

Il parquet non passa mai di moda, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, classico, moderno, shabby chic. E' disponibile in tantissime cromaticità, dal classico noce all'effetto sbiancato, grigio, miele. Ci si può davvero sbizzarrire con il parquet e si contano sulla punta delle dita i clienti che, dopo averlo applicato, se ne sono pentiti.

Quanto costa mettere il parquet

Il parquet è, sicuramente, tra i pavimenti più costosi sul mercato, ma il suo prezzo è giustificato dalla qualità e dalla resistenza del prodotto nel tempo, dalla facilità di manutenzione, dalla capacità di isolamento termico e acustico che questo pavimento ha. Il suo prezzo, però, varia anche dal genere i parquet che si sceglie di acquistare e può variare dai 19,99 euro al metro quadro (se è un parquet predefinito) ai 50-60 euro al metro quadro se è un parquet tradizionale.

Dove acquistare parquet a Bologna

Un elenco di attività a Bologna, con più recensioni online da una ricerca Google:

IPERCERAMICA Bologna via Stalingrado

Salaroli home Bologna via Emilia Ponente

Tamburini e Gardosi - Bologna Parquet via Caduti di Amola

La Ceramica Bologna via Corticella a Trebbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parquet: come arredare casa

BolognaToday è in caricamento