rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
BolognaToday

Il commercio equo e solidale per la prima volta alla Fiera di Santa Lucia

Per la prima volta alla tradizionale fiera di Santa Lucia che partirà ufficialmente sabato 17 novembre il Commercio Equo e Solidale .

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Per la prima volta alla tradizionale fiera di Santa Lucia che partirà ufficialmente sabato 17 novembre il Commercio Equo e Solidale . La bottega C'è un mondo, quest'anno per la prima volta parteciperà alla fiera di Santa Lucia, il mercato di Natale che si tiene come ogni anno sotto il portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi in Strada Maggiore. La tradizione si sposerà con il consumo consapevole permettendo ai bolognesi di acquistare e donare articoli di qualità prodotti nel rispetto dell'ambiente e dei diritti degli artigiani che li hanno realizzati.

Una assoluta novità che porta i prodotti del commercio equo e solidale tra le bancarelle più visitate durante il periodo natalizio.Originale e di qualità l'offerta: ninnoli e decorazioni per l'albero di Natale in materiale riciclato e in buccia d'arancia, presepi artigianali confezionati e dipinti a mano dal Perù, borse e accessori in camera d'aria riciclata, sciarpe e guanti in lana di alpaca dall'Equador, sciarpe in seta tessute a telaio dal Vietnam, quaderni e portafoto in carta di gelso dipinta con la tecnica del batik e molto altro ancora.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commercio equo e solidale per la prima volta alla Fiera di Santa Lucia

BolognaToday è in caricamento