rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
BolognaToday

Diploma di liceo musicale e coreutico a bologna con docet formazione e ma europe

Dopo lʼimportante Partnership Con Zimbalam/Believe, è La Volta DellʼIstituto Di Cultura "Docet" Che Opera Sul Territorio Emiliano Sia In Ambito Scolastico Sia In Quello Della Formazione Professionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Dopo lʼimportante Partnership Con Zimbalam/Believe, è La Volta DellʼIstituto Di Cultura "Docet" Che Opera Sul Territorio Emiliano Sia In Ambito Scolastico Sia In Quello Della Formazione Professionale.

Oltre alla preparazione per il recupero degli anni scolastici finalizzato al superamento delle idoneità intermedie o al conseguimento del Diploma di Stato, alla preparazione agli esami universitari, Docet offre un`ampia gamma di corsi professionali mirati all`inserimento nel mondo del lavoro o all`elevamento delle proprie competenze lavorative. Con lʼunione di esperienze culturali di alto livello e il lavoro sinergico tra Docet ed MA Europe, si concretizza la possibilità di ottenere un Diploma di Liceo Musicale e Coreutico a Bologna. Il percorso didattico/formativo è indirizzato allʼapprendimento tecnico e pratico della musica, della danza e allo studio del loro ruolo nella storia, nel sistema socio/culturale contemporaneo coniugando la preparazione Artistica ad una formazione Culturale completa, tipica dei Licei. Attraverso gli insegnamenti propri delle due sezioni (musicale e coreutico), lo studente svilupperà le conoscenze e le abilità per acquisire, tramite specifiche attività funzionali, la padronanza dei linguaggi musicali e coreutici analizzando gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica. Per accedere ai corsi di studi del Liceo Musicale e Coreutico, è previsto un test di ingresso a carattere pratico e mediante prenotazione, presso MA Europe Sede di Bologna.
Tutte le materie di studio, tipiche dei Licei, si svolgeranno presso lʼIstituto Docet nelle ore mattutine, come qualsiasi altro Istituto Superiore, mentre quelle di carattere artistico (sia teoriche che pratiche), si svolgeranno presso MA Europe Bologna nelle ore pomeridiane. LʼEsame di Stato per questo tipo di indirizzi sarà disciplinato secondo i tempi e le modalità ministeriali (Liceo Musicale D.P.R. 15 Marzo 2010) e prevederà, per ciò che è di competenza delle materie orali, la consueta Discussione Interdisciplinare e, per quanto concerne le materie di indirizzo, una Esibizione Pratica da parte del candidato su ciascuna Disciplina Artistica del piano di studi: Danza, Canto, Recitazione, Strumento, nonché allʼesposizione di un Lavoro Scenografico relativo alla tematica del percorso prescelto. Una prova affascinante e che dimostri la perfetta padronanza di questi meravigliosi linguaggi comunicativi.

PERCHEʼ SCEGLIERE IL LICEO MUSICALE E COREUTICO.
Scegliere un percorso di studio allʼinterno di Istituti privati come Docet e MA Europe, consente alle famiglie di avere la certezza e la tranquillità che il figlio non verrà abbandonato a se stesso, ma sarà accompagnato passo dopo passo verso il traguardo. Possibilità di pagare questo "investimento in cultura" senza affanni e senza gravare sul bilancio familiare, dilazionando nel tempo il pagamento. Il Diplomato di questi indirizzi liceali può scegliere di entrare nel mondo del lavoro poichè ha acquisito competenze professionali tali da consentirgli un approccio qualificato in questʼambito e tutti gli strumenti necessari per intraprendere la carriera nel Mondo dello Spettacolo ricoprendo a pieno merito la figura di Professionista del settore.
Lʼacquisizione del titolo consente altresì lʼinsegnamento delle materie di indirizzo del corso di studi nei licei preposti in qualità di insegnanti di danza, canto, recitazione, scenografia, strumento musicale.
Per chi invece decide di continuare gli studi, una volta conseguito il Diploma di Stato ministeriale, può accedere a qualsiasi Facoltà Universitaria. Consente inoltre lʼammissione agli istituti di Alta Formazione Artistica, Coreutica, Musicale.
Tutte le informazioni di carattere tecnico, sulle materie e piano di studi dei 5 anni, sono disponibili sui siti Web ufficiali di MA Europe Sede di Bologna: www.ma2000.it e di Docet Formazione: www.docetformazione.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diploma di liceo musicale e coreutico a bologna con docet formazione e ma europe

BolognaToday è in caricamento