rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

25 aprile in via del Pratello: sequestrate oltre 500 bottiglie di birra

Un 25 aprile tutto sommato senza grosse irregolarità al Pratello: solo due esercizi non hanno rispettato l'orario di chiusura

Polizia Municipale sia in uniforme che in abiti civili dal mattino di ieri, martedì 25 aprile, alle 4 della notte, in via del Pratello, in occasione della tradizionale festa del 25 aprile. 

I 21agenti hanno effettuato 31 interventi, che hanno portato al sequestro di 542 bottiglie di birra (più di 350 litri di birra in tutto), una bicicletta e una sanzione da oltre 5.000 euro. In merito al rispetto degli orari previsti e del divieto di vendita presso le attività economiche della zona, pochissimi sono stati gli esercenti che non hanno rispettato l'ordinanza e che per questo sono stati sanzionati: si tratta di due esercizi di vicinato, di un laboratorio e di un produttore agricolo, che avrebbero dovuto chiudere alle 21, ma alle 21.30 erano ancora in attività, nonostante l'attività di informazione e prevenzione effettuata dalla Polizia Municipale nei giorni precedenti e il giorno stesso della manifestazione.

Infine sono scattate due sanzioni per vendita di alcolici in orario non consentito, e una per somministrazione abusiva. In totale dunque sono stati elevati sette verbali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile in via del Pratello: sequestrate oltre 500 bottiglie di birra

BolognaToday è in caricamento