rotate-mobile
Cronaca

'4 Ristoranti', Alessandro Borghese fa tappa a Bologna: le osterie scelte e la data

Il furgone della celeberrima trasmissione Tv era stato visto aggirarsi in città. A brevissimo la messa in onda, intanto c'è l'elenco delle osterie

Ci siamo, ora la data è ufficiale. Domani, martedì 30 gennaio, alle ore 21:15, su SkyUno, andrà in onda la puntata dedicata alla cucina emiliana, e in particolare alla ricerca della migliore osteria di Bologna.

Stiamo parlando della trasmissione '4 ristoranti' di Alessandro Borghese, seguitissima trasmissione Tv che mette a confronto 4 ristoratori, che dovranno votarsi a vicenda sulla qualità della loro cucina. I quattro titolari delle rispettive osterie dovranno, al termine di una cena in ognuna delle osterie ospiti, dare un punteggio da 0 a 10 su quattro voci: location, menu, servizio e conto. Alessandro Borghese potrà poi esprimere i propri giudizi, confermando o ribaltando l'esito della gara. In questa stagione è stato aggiunto poi un ulteriore elemento, un bonus da 5 punti che Borghese può conferire extra, per eventuali elementi particolari durante le cene.

Il mini-van di '4 ristoranti' era già stato avvistato durante le fasi di registrazione del programma in ottobre, mentre ai primi di gennaio era stato dato l'annuncio dell'avvio della nuova stagione. Ora la tappa emiliana.

Osteria 'Al Cambio', trattoria 'Da Me' (da poco tempo incoronata dagli 'Amici della petroniana', ndr), osteria 'Al 15' e osteria 'della Lanterna' sono le 4 osterie che si sfideranno tra servizio, menu, conto e location, rimesse all'insindacabile giudizio finale dello chef Borghese.

Chi sono le 4 osterie prescelte.

AL CAMBIO
Piero è il proprietario dell’osteria Al cambio. Definisce la sua cucina “un grande classico bolognese”, che però “ha provato a spingersi un po’ più in là”. Si rifà all’osteria tipica degli anni 80-90 dove non solo si beve, ma si mangia come un tempo. La location è un’ex posta di cambio di cavalli, arredata con mobili di legno e oggetti vintage. L’atmosfera è di classe ed elegante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'4 Ristoranti', Alessandro Borghese fa tappa a Bologna: le osterie scelte e la data

BolognaToday è in caricamento