rotate-mobile
Cronaca

Natale, a passeggio per vetrine: ecco i 5 negozi di decorazioni più belli a Bologna

Un giro per Bologna alla scoperta dei luoghi dove acquistare quei dettagli decorativi che diventano parte della tradizione di casa

C'è chi alla magia del Natale non sa proprio resistere e lo sa. E c'è chi lo scopre lasciandosi sedurre da oggetti che aiutano a creare l'atmosfera giusta: artigianalità, creatività, materiali e colori per ogni gusto e contesto. Un giro per Bologna a caccia delle decorazioni e degli addobbi natalizi più belli e ricercati, dalle palline per l'albero alle calze da mettere sul camino, dai Babbo Natale in tutte le salse agli accessori per la tavola nei giorni di festa.

Ecco i 5 negozi dove acquistare le decorazioni più belle per il Natale 2014 a Bologna:

1. Borgo delle Tovaglie: via Farini, 10 - Un negozio delle meraviglie, dove quasi quasi ci si vorrebbe abitare. Qui decorazioni e alberi di Natale in legno unici e di grande stile.

2. Il Piccolo Laboratorio, via del Pratello 17/C - Delizie che si vorrebbero addentare ma che sono di stoffa, di panno lenci, di gesso e di ceramica: fra orsetti e omini di pan di zenzero dolci e sorridenti c'è da perderci la testa! Tutto fatto a mano!

3. Gallina Smilza: via Santo Stefano 14/D - Un negozio divertente dove trovare tutto per la tavola di Natale, decorazioni in vetro per l'albero e bellissime calze da appendere

4. Yankee Store, via Farini, 4 - Si parte dalle candele, di forme, sembianze e fragranze differenti (anche a tema natalizio naturalmente), per arrivare alle decorazioni con cui addobbare le nostre case in modo originale e di classe.

5. Ultimo Avamposto: via Boldrini 22/C - Per geek: un Natale a tema Star Trek, Star Wars, Doctor Who...qui tutto quello che non avreste mai immaginato di poter considerare natalizio!

Natale 2014: le idee più belle per le decorazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, a passeggio per vetrine: ecco i 5 negozi di decorazioni più belli a Bologna

BolognaToday è in caricamento