rotate-mobile
Cronaca Marzabotto

70° della Liberazione: Matteo Renzi a Monte Sole il 22 aprile

Arriverà sull'Appennino bolognese, non il 25 ma il 22 aprile per visitare i luoghi teatro della più efferata delle stragi nazifasciste. Soddisfatti i parenti delle vittime

Il premier Matteo Renzi, invitato come oratore ufficiale della cerimonia per il 25 aprile, arriverà sull'Appennino bolognese, ma il 22 aprile per visitare di persona i luoghi teatro della più efferata delle stragi nazifasciste. Mercoledì prossimo in tarda mattinata "farà prima una visita al sacrario e poi alla tomba di don Dossetti al cimitero di Casaglia" spiega Valter Cardi, presidente del Comitato per le onoranze funebri dei caduti di Marzabotto. Ad accompagnare il presidente del Consiglio il deputato Pd Andrea De Maria.

Al momento non è previsto un discorso ufficiale del Presidente Renzi, ma il suo programma è molto variabile. Soddisfatti i parenti delle vittime: "Lo avevamo invitato per il 25 aprile per il 70esimo della Liberazione, ora sappiamo che verrà, anche se il 22". Già pronte per lui delle richieste, ad esempio sui risarcimenti alle vittime? "Vedremo, quando saremo lì vorremmo consegnarli un documento con quello che abbiamo da dirgli", si limita a rispondere Cardi. (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70° della Liberazione: Matteo Renzi a Monte Sole il 22 aprile

BolognaToday è in caricamento