rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Attentato in caserma, anarchici: "Di certi gesti sorridiamo e sappiamo da che parte stare"

Divulgato un manifesto dal titolo "Carabinieri? Proprio loro", firmato da "Alcune/i anarchiche/ci", che ha come sfondo la foto in bianco e nero della facciata della caserma rovinata dalle fiamme

Dal mondo anarchico posizione in favore dell'attentato della settimana alla caserma dei Carabinieri di Corticella, sul quale si indaga per 'atto terroristico'. E' stato infatti divulgato un manifesto dal titolo "Carabinieri? Proprio loro", firmato da "Alcune/i anarchiche/ci", che ha come sfondo la foto in bianco e nero della facciata della caserma rovinata dalle fiamme (GUARDA IL VIDEO DANNI I CASERMA).

Il volantino è stato diffuso negli ultimi giorni a Bologna ed è comparso sul sito web "Informa-azione". Nel testo si fa riferimento alla presenza delle pattuglie dell'Arma a presidio del territorio (ma anche alle camionette dei Carabinieri schierate davanti alla mensa universitaria di piazza Puntoni nei giorni delle proteste del Cua e degli scontri con il collettivo.

Nel manifesto si accusa poi l'Arma di partecipare alle "deportazioni dei migranti", ai "massacri mascherati da operazioni umanitarie in giro per il mondo" e di mettere in atto "violenze e soprusi" perche'' "forte della propria divisa". Quindi, sostengono gli anarchici, "non ci pare ci sia da scandalizzarsi quando un po'' della violenza che elargiscono torna indietro, come accaduto qualche notte fa alla caserma in zona Corticella".

Esplosione alla Caserma dei Carabinieri di Corticella

Nessuna rivendicazione. "Di nemici ne hanno tanti- si legge nel manifesto- si parla degli anarchici, ma chi sia stato ci interessa poco. Quando leggiamo di certi gesti sorridiamo e sappiamo da che parte stare: mai con i servi in divisa, senza alcuna esitazione sempre con chi risponde e reagisce".

 

Bomba in via San Savino: sopralluogo alla caserma dei carabinieri

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato in caserma, anarchici: "Di certi gesti sorridiamo e sappiamo da che parte stare"

BolognaToday è in caricamento