Attentato in caserma, anarchici: "Di certi gesti sorridiamo e sappiamo da che parte stare"

Divulgato un manifesto dal titolo "Carabinieri? Proprio loro", firmato da "Alcune/i anarchiche/ci", che ha come sfondo la foto in bianco e nero della facciata della caserma rovinata dalle fiamme

IL MANIFESTO

Dal mondo anarchico posizione in favore dell'attentato della settimana alla caserma dei Carabinieri di Corticella, sul quale si indaga per 'atto terroristico'. E' stato infatti divulgato un manifesto dal titolo "Carabinieri? Proprio loro", firmato da "Alcune/i anarchiche/ci", che ha come sfondo la foto in bianco e nero della facciata della caserma rovinata dalle fiamme (GUARDA IL VIDEO DANNI I CASERMA).

Il volantino è stato diffuso negli ultimi giorni a Bologna ed è comparso sul sito web "Informa-azione". Nel testo si fa riferimento alla presenza delle pattuglie dell'Arma a presidio del territorio (ma anche alle camionette dei Carabinieri schierate davanti alla mensa universitaria di piazza Puntoni nei giorni delle proteste del Cua e degli scontri con il collettivo.

Nel manifesto si accusa poi l'Arma di partecipare alle "deportazioni dei migranti", ai "massacri mascherati da operazioni umanitarie in giro per il mondo" e di mettere in atto "violenze e soprusi" perche'' "forte della propria divisa". Quindi, sostengono gli anarchici, "non ci pare ci sia da scandalizzarsi quando un po'' della violenza che elargiscono torna indietro, come accaduto qualche notte fa alla caserma in zona Corticella".

Nessuna rivendicazione. "Di nemici ne hanno tanti- si legge nel manifesto- si parla degli anarchici, ma chi sia stato ci interessa poco. Quando leggiamo di certi gesti sorridiamo e sappiamo da che parte stare: mai con i servi in divisa, senza alcuna esitazione sempre con chi risponde e reagisce".

 

 

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Cade dalle scale mentre scende dalla Torre Asinelli: soccorsi sul posto

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Incidente a San Lazzaro: 20enne investito sulle strisce

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Lutto in città, se ne va la mitica 'Agnese delle cocomere'

Torna su
BolognaToday è in caricamento