rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Crespellano

Morto operaio della Cdg, Bianchi: "Non possiamo rassegnarci a tragedie come questa"

E' Agostino Medina la vittima. Il cordoglio dell'assessore regionale al Lavoro

Profonda tristezza e dolore per la morte di Agostino Medina, l’operaio impiegato nell’ azienda meccanica Cdg srl di Crespellano, nel bolognese, che ieri, nel tardo pomeriggio, è morto durante il proprio turno di lavoro.

Per l’assessore regionale al Lavoro, Patrizio Bianchi, “La tristezza e il grande dispiacere per la tragica vicenda sono di tutta la comunità emiliano-romagnola, che abbraccia la famiglia di Agostino Medina. Ancora una volta assistiamo a una tragedia che si è consumata in un ambiente di lavoro. Non è accettabile che accadano incidenti come questo e attendiamo tutti gli accertamenti per verificare le dinamiche e le responsabilità che hanno portato ad un evento così grave, a carico di un lavoratore che stava prestando la propria opera”.

“La sicurezza sul lavoro- conclude Bianchi- deve essere un obiettivo per tutti, una battaglia di civiltà che come Regione, per quanto le compete, stiamo portando avanti nell’ambito del Patto per il lavoro, con l’obiettivo di rafforzare i controlli e un’adeguata formazione  per la prevenzione dei rischi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto operaio della Cdg, Bianchi: "Non possiamo rassegnarci a tragedie come questa"

BolognaToday è in caricamento