rotate-mobile
Cronaca

La scuola di Carlo Lucarelli firmerà "un incubo" Dylan Dog

La "Bottega delle Finzioni", la scuola di narrazione bolognese fondata da Carlo Lucarelli firmerà un albo Dylan Dog intitolato'Il cerchio della morte'

La "Bottega delle Finzioni" (la scuola di narrazione bolognese fondata da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Beatrice Renzi) dà una notiziona a tutti gli appassionati di fumetti, meglio, "dell'indagatore dell'incubo" Dylan Dog: 'Il cerchio della morte' sarà la prima avventura firmata Finzioni. La sceneggiatura dell'albo (realizzata dai 'botteganti' Francesco Tedeschi, Veronica Tinnirello, Mariano Rose e Carlo Arcelli - con il contributo anche di Gianni Perrino e Davide Caridi) riguarda una storia di 32 pagine per la serie a colori Dylan Dog Color Fest, che verrà pubblicato entro fine 2013.

La Bottega centra così uno dei suoi principali obiettivi: che i progetti nati e sviluppati dagli allievi diventino film, fiction, documentario, romanzo, videogioco o, appunto, fumetto. "Per me è una grande soddisfazione vedere che i ragazzi sono riusciti a far approvare un loro soggetto dopo che una mia storia, invece, era stata scartata - ha detto sorridendo il 'capo Bottega' Carlo Lucarelli - Evidentemente non sono un grande sceneggiatore per Dylan Dog. Scherzi a parte, sono molto contento per i miei allievi e per il risultato raggiunto". Per entrare nella Bottega Finzioni occorre superare una selezione che comprende uno scritto e un colloquio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola di Carlo Lucarelli firmerà "un incubo" Dylan Dog

BolognaToday è in caricamento