rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Castenaso: riempiono due carrelli di pc portatili e credono di farla franca

Un 31enne e un 22enne di origini rumene sono usciti dalla Coop con due carrelli della spesa stracolmi di Asus, Hp e Acer per un valore di 3.400 euro. Il 112 ha bloccato i ladri con l'accusa di furto aggravato

Un sabato pomeriggio come tanti alla Coop Adriatica di Castenaso: non per i due autori di un tentato furto per 3.400 euro in computer, ora reclusi in carcere a scontare la loro pena per furto aggravato di sei mesi.  I due rumeni, senza fissa dimora di 31 e 22 anni, sono usciti dal supermercato con due carrelli della spesa stracolmi di computer portatili marca Asus, Hp e Acer per un valore complessivo di 3.400 euro. Il personale addetto alla sicurezza, appena si è accorto che i malviventi si stavano allontanando, ha telefonato subito al 112 e dopo poco una pattuglia dell’Arma ha intercettato e bloccato i ladri con l’accusa di furto aggravato.

TOLTO L'ANTITACCHEGGIO HANNO RIEMPITO I CARRELLI. Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che i due, dopo aver rimosso il “ragno antitaccheggio”, quel sistema di imballaggio composto da quattro fili e un sensore, hanno occultato i computer nei rispettivi carrelli e, per dare meno nell’occhio, li hanno coperti con felpe e giubbotti. Poi si sono allontanati verso l’uscita senza acquisti, procedendo verso il corridoio ma qualcuno li aveva visti e ha avvisato la sorveglianza interna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenaso: riempiono due carrelli di pc portatili e credono di farla franca

BolognaToday è in caricamento