rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Muore sulla tomba della moglie: ritrovato il giorno dopo al cimitero di Casalecchio

Il vedovo 84enne Dante Baccolini è stato trovato senza vita al cimitero di Casalecchio di Reno, accasciato sulla tomba della moglie. Trovato da un altro vedovo ieri mattina

E’ andato a 'trovare' la moglie, venuta a mancare qualche anno fa, al cimitero di Casalecchio di Reno. Questa mattina Dante Baccolini, 84 anni, è stato trovato morto, quasi certamente per un malore, disteso vicino alla tomba di lei: quando ieri alle 18 sono stati chiusi i cancelli, nessuno si è accorto della sua presenza. Sulla vicenda i carabinieri hanno avviato accertamenti e hanno avvisato il pm di turno della procura di Bologna, Antonello Gustapane.

CHIARIMENTI SUL REGOLAMENTO DEL CIMITERO. Andrà chiarito l'orario del decesso. A trovare il corpo dell'anziano, residente nella zona, è stato un altro vedovo, che verso le 8 era andato a portare fiori sulla tomba della propria moglie. "La chiusura delle porte - spiega il sindaco di Casalecchio, Simone Gamberini - è automatica. Chi vuole rimanere dentro oltre, può passare da uscite che si aprono solo dall'interno". Né è previsto che si faccia un ultimo giro di controllo: "nei week-end dopo un certo orario gli operatori vanno via".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore sulla tomba della moglie: ritrovato il giorno dopo al cimitero di Casalecchio

BolognaToday è in caricamento