rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in mare: Federico Torrusio, sub disperso a Livorno, ritrovato morto

Il bolognese dopo ore di ricerche p stato trovato cadavere dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Il corpo a circa 15 metri di profondità e a una distanza di 400 metri dal pallone di segnalazione ritrovato ieri

Il mare al largo di Livorno oggi ha restituito un cadavere, è quello del sub bolognese di 44 anni, Federico Torrusio, ieri disperso al largo della scogliera del Romito.
Dopo ore di riceche, seguite all'allarme gettato dalla moglie della vittima, i sommozzatori dei vigili del fuoco in tarda mattinata hanno ritrovato il corpo senza vita a circa 15 metri di profondità, e a una distanza di 400 metri dal pallone di segnalazione ritrovato ieri.

L'uomo, geologo con la passione di pesca in apnea, era partito dal capoluogo emiliano intorno alle 5 di ieri mattina, verso le 7.30 aveva chiamato la moglie per dirle che era arrivato sulla costa livornese, e poi si era preparato per l'immersione. A segnalare la scomparsa era stata proprio la donna, che intorno alle 15 ha allertato la Capitaneria di porto spiegando che gia' da qualche ora non riusciva a mettersi in contatto con il marito.

INTERROGATIVI SULLA MORTE. PARLA UN AMICO

Nel frattempo era stata allertata anche la postazione fissa dei volontari dell'assistenza di Livorno sulla scogliera del Romito da alcuni bagnanti che avevano notato il pallone di segnalazione del sub fermo da diverso tempo nello stesso punto di fronte al ponte di Calignaia. Quando il pallone e' stato recuperato dalle squadre di soccorso pero' legate all'altra estremita' c'erano solo il fucile da pesca dell'uomo e un paio di ciabatte. Gli abiti del quarantaquattrenne erano stati recuperati sulla scogliera.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in mare: Federico Torrusio, sub disperso a Livorno, ritrovato morto

BolognaToday è in caricamento