rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Orfeo

Via Orfeo: collettivo Labas occupa l'ex caserma Masini

Nella mattinata gli attivisti vicini al TPO hanno occupato l'ex caserma di via Orfeo, dietro al Baraccano: "Be choosy take your future"

L'ex caserma Masini, in centro a Bologna, è stata occupata nella prima mattinata da militanti del collettivo Labas. Si tratta di una struttura militare dismessa in via Orfeo, a due passi dal parcheggio del Baraccano. "Be choosy take your future", il messaggio su un cartellone appeso ad un muro a fianco dell'ingresso dove sventolano una bandiera antifascista e uno striscione con il nome del gruppo, vicino al centro sociale Tpo.

ATTIVISTI HANNO OCCUPATO L'EX CASERMA E CI RESTANO. "La nostra intenzione è quella di rimanere qui", fanno sapere gli attivisti, che hanno stilato un programma di iniziative da tenere dentro lo spazio e che domani daranno vita ad un corteo nel giorno dello sciopero generale. Alcuni dei giovani fanno parte del gruppo che un anno fa occupò un altro stabile abbandonato del centro storico, l'ex mercato di mezzo di via Clavature. Durante la mattinata, dicono gli occupanti, sono passati a controllare la situazione agenti della Digos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Orfeo: collettivo Labas occupa l'ex caserma Masini

BolognaToday è in caricamento