rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Casalecchio di Reno

Laura Pausini dal palco: “Caro Lucio sono qui per te. At voi ben”

L'omaggio a Dalla dal palco dell'Unipol Arena, Laura Pausini durante la data di Bologna: "Lucio disse a mio padre di farmi cantare"

Laura Pausini ha reso omaggio a Lucio Dalla nella tappa bolognese della sua tournee, ieri sera all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. "Caro Lucio sono qui per te", ha detto l'artista ravennate, che ha cantato 'L'anno che verrà" e gli ha dedicato in dialetto un sincero 'At voi ben', 'ti voglio bene', accompagnato da un'ovazione. Ma "gli applausi - ha voluto sottolineare - non sono per me, sono per lui".

La Pausini ha ricordato anche 'antiche' serate in un ristorante di Bologna, 'Napoleone', frequentato da artisti come Morandi, Carboni e proprio Dalla, che la vide cantare bambina ("Avrò avuto 8-10 anni") assieme al padre Fabrizio, che in quel locale si esibiva al piano bar. "Lucio avvicinò mio padre Fabrizio - ha raccontato l'artista - e gli disse che dovevo continuare a cantare, anche da grande, non dovevo smettere". Il concerto bolognese è stato tra l'altro filmato, perché entrerà a far parte di un dvd in uscita a livello internazionale a fine anno. Nei prossimi giorni e settimane Laura Pausini sarà nuovamente impegnata in una serie di concerti in Europa, a partire venerdì da Madrid.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Pausini dal palco: “Caro Lucio sono qui per te. At voi ben”

BolognaToday è in caricamento