rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via degli Orefici

Una “stella” sulla Strada del Jazz: Bologna omaggia Lucio Dalla

Sabato il sindaco Virginio Merola poserà una stella di marmo dedicata all'arte di Lucio Dalla. Gli organizzatori dell'evento musicale Strada del Jazz: "La stella del cuore dei bolognesi"

Bologna omaggia Lucio Dalla: sabato una stella di marmo a lui dedicata nella strada del jazz. Saranno il sindaco Virginio Merola, il ministro del Turismo Piero Gnudi e l'attrice Piera Degli Esposti a posare nell’ambito della Strada del Jazz”, in via degli Orefici. “E' la stella del cuore dei bolognesi - hanno detto in un incontro stampa i promotori della manifestazione, Paolo Alberti e Gilberto Mora - Lucio avrebbe dovuto fare da padrino dopo Pupi Avati lo scorso anno, ma ci ha fatto uno scherzo lasciandoci nello spazio di un bemolle".

LUCIO DOPO CHET BAKER. Dopo quella intitolata a Chet Baker posta lo scorso anno, un'altra stella di marmo sarà collocata in via Caprarie, quella intitolata a Miles Davis, scelto da una votazione via web con oltre 35.000 preferenze. Sabato dalle 19 in poi si terranno in alcune piazze del centro storico concerti con gruppi e solisti jazz.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una “stella” sulla Strada del Jazz: Bologna omaggia Lucio Dalla

BolognaToday è in caricamento