rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Azzurra

Magia del Natale in via Azzurra, giardino privato diventa un mega Presepe animato

Centinaia di figurine, su uno spazio di 66 mq. Prende vita ad ogni Natale, su iniziativa del dott Chimienti, ex pneumologo del Bellaria. Migliaia i visitatori che ogni anno restano incantati davanti all'opera, sonora e interattiva

In città si respira a pieno la magia del Natale. Attraverso i tanti mercatini, le luminarie, ma non solo. Ci sono alcune ‘chicche’, che forse non tutti conoscono, come il “Grande Presepe” sonoro e interattivo allestito in un giardino privato di 66 mq. Si trova in via Azzurra n°10, ed è allestito da venticinque anni dal dottor Michele Chimienti, ex pneumologo del Bellaria.
Un’opera che lascia a bocca aperta e che ogni anno viene visitata da migliaia di cittadini. Lo scorso anno da qui sono passate oltre 13.800 persone.

Allestito dal primo dicembre, sarà visitabile fino al 6 gennaio 2016, gratuitamente, 24 ore su 24: se i padroni di casa cono disponibili ed i cancelli sono aperti – si legge nella pagina Facebook dedicata al presepe - si può camminare in mezzo all’installazione. Se i cancelli dovessero essere chiusi, si potrà comunque godere della vista dal marciapiede, attraverso la ringhiera di recinzione. Le luci, i suoni e le musiche che animano la suggestiva opera rimangono accesi fino alle 24.

"Gran Presepe di via Azzurra"

Ogni Natale si arricchisce di nuovi particolari e da 10 anni, da presepio statico, si è trasformato in presepio meccanico. E’ composto da una cinquantina di statuine animate e un migliaio di figure: c’è naturalmente la grotta della Natività, le botteghe, un mercato, borghi, specchi d’acqua. Il tutto accompagnato da dolci musiche. Al battito delle mani o con pressioni alcune le figurine si animano. Ed è spettacolo. Si è catapultati nella più dolce e vera atmosfera del Natale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magia del Natale in via Azzurra, giardino privato diventa un mega Presepe animato

BolognaToday è in caricamento