rotate-mobile
Cronaca

Baby gang dedita a furti e rapine: ultima vittima un 16enne, aggredito mentre era in vacanza

Vacanza da dimenticare per un minore finito nel mirino di una banda di giovanissimi che in queste settimane avrebbe colpito più volte nella zona di Riccione

Vacanza da dimenticare per un 16enne bolognese finito nel mirino di una banda di giovanissimi che in queste settimane avrebbe colpito più volte la "Perla Verde" della riviera romagnola, mettendo a segno furti e rapine.
L'ultima , cha ha appunto visto coinvolto il felsineo, si è registrata la scorsa notte, intorno alle 2, a Riccione.

Il ragazzino, secondo quanto ricostruito da RiminiToday, è stato avvicinato da tre giovanissimi che, dopo averlo accerchiato, hanno iniziato a spintonarlo fino a strappargli la catenina d'oro del valore di 200 euro. Po sono fuggiti a gambe levate. Sono in corso le indagini serrate dei carabinieri per cercare di bloccare i responsabili che apparterrebbero a una baby-gang composta da ragazzi e ragazze, italiani e nordafricani, dediti alle rapine di coetanei e che, da diverse settimane, sta collezionando azioni criminose nella località balneare.

Nel mirino dello stesso gruppo sarebbe finito, nelle stesse ore, anche un turista 16enne di Modena,  preso di mira intorno alla mezzanotte nella zona del porto, sempre a Riccione. Secondo quanto emerso, il ragazzino è stato avvicinato da tre coetanee che hanno cercato di distrarlo con una serie di avances mentre alle sue spalle sono arrivati altri tre giovanissimi che con una mossa fulminea gli hanno strappato la catenina d'oro che portava al collo. Per il minorenne tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza fisica .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang dedita a furti e rapine: ultima vittima un 16enne, aggredito mentre era in vacanza

BolognaToday è in caricamento