rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Re Enzo

"Ice Bucket Challenge" di massa a Bologna: un flash-mob per vincere la Sla

Appuntamento domenica 7 settembre, ore 16, in piazza Re Enzo. L'iniziativa è volta ad informare sul tema la cittadinanza, le donazioni raccolte andranno devolute in favore di AssiSla

Il 7 settembre munisciti di secchiello e ghiaccio per l'Ice Bucket Challenge di massa in piazza Re Enzo! E' l'invito lanciato via facebook ai bolognesi per un limpido “flash mob” volto a mobilitare le persone verso la conoscenza della Sla. Le donazioni ricavate durante l'iniziativa andrà  devoluto in favore di AssiSla, associazione Regionale per l'Assistenza Integrata contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

"Vieni, dona, fai splah e mandaci il tuo flash... tutto per Assisla", così l'invito. Appuntamento per domenica 7 settembre 2014 alle ore 16 in piazza Re Enzo (adiacenze piazza Maggiore).

"Siccome questo è il periodo caldo delle “donazioni per moda” legate alla sfida delle secchiate d'acqua gelata, “Ice Bucket Challenge” - scrivono gli organizzatori del flash mob - sarebbe bello e unico più che “ bagnarsi ” cominciare a “donare per conoscenza”, allestendo un gazebo di raccolta fondi e informazioni dirette, per un paio d’ore prima dell’evento".
Domenica prossima, la gente quindi, in piazza, avrà l’opportunità di donare la somma desiderata e farsi una foto con la ricevuta “importante per essere bravi partecipanti”del challenge che sta finalmente avvicinando il mondo ad una malattia tanto triste quanto sconosciuta.
L'evento - chiosano i promotori - "non deve essere grande nella dimensione , ma “grande” grazie alla gente giusta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ice Bucket Challenge" di massa a Bologna: un flash-mob per vincere la Sla

BolognaToday è in caricamento