rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti, 54

Ex-agente che ha sparato a Salento Food, difesa: "Esasperato, come altri residenti"

Arresti domiciliari per l'ex-poliziotto che in preda a un raptus ha sparato ai titolari del negozio di via Massarenti. Il suo avvocato: "Il titolare era stato denunciato sette volte"

Lo scorso venerdì un ex-poliziotto ha sparato contro i titolari del negozio Salento Food, in via Massarenti: oggi  il gip di Bologna, Alberto Ziroldi, ha convalidato gli arresti domiciliari a casa di un parente per il 75enne G.B. "Come facilmente prevedibile e facilmente giustificabile - ha detto il difensore, avv.Savino Lupo - sono stati confermati i domiciliari a casa di un parente. G.B. ha riferito che si è trattato di un episodio imprevisto e imprevedibile. Venerdì gli hanno suonato due volte al campanello, lui è sceso, se li è trovati davanti e si è venuto a trovare, suo malgrado, in una situazione di aggressione verbale e fisica.

SAREBBE STATA UNA REAZIONE IMPROVVISA ALL'ENNESIMA AGGRESSIONE. Aggressione verbale pesante da parte di lei e fisica da parte di lui. A seguito di questa aggressione c'é stata la necessità da parte di G.B. di difendersi, a salvaguardia della proprio incolumità. In questa fase concitata ha estratto la pistola, e può essere stato anche uno strattone a far partire il primo colpo. Nella fase successiva di grande agitazione è scappato il secondo colpo in aria, solo ed esclusivamente per spaventare ulteriormente gli aggressori. Tutta la vicenda, comunque, nasce da uno sconcertante assedio quasi quotidiano, protratto per mesi, fatto di insulti e gesti minacciosi".

DIVERSE DENUNCE DAGLI ALTRI RESIDENTI. "Peraltro - continua l'avvocato difensore - si è appreso che il titolare del negozio ha ricevuto numerose denunce da persone che abitano nella zona del negozio. Nel febbraio prossimo verrà processato per lesioni. Nel corso del 2012, poi, è stato denunciato sette volte da più persone per minacce, stalking, oltraggio e resistenza, ingiurie e minacce. "Quello che stupisce - ha commentato l'avv.Lupo - è che non sia stato adottato, anche a seguito della presentazione di tutte queste denunce, un provvedimento di natura amministrativa di chiusura del locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex-agente che ha sparato a Salento Food, difesa: "Esasperato, come altri residenti"

BolognaToday è in caricamento