rotate-mobile
Cronaca Via Larga

Bomba inesplosa tra via Larga e via Industria: evacuati residenti, bus deviati

Operazioni di rimozione e brillamento dell'ordigno del peso di 100 libbre domenica 19 marzo. Bus deviati, qui le info

A seguito del rinvenimento di un ordigno bellico risalente alla II guerra mondiale, di fabbricazione americana, si rendono necessarie operazioni di bonifica a tutela della pubblica incolumità, tra via dell'Industria e via Larga. 

Lo rende noto il Comune che ha programmato le operazioni di rimozione e brillamento della bomba del peso di 100 libbre domenica 19 marzo: a partire dalle ore 8,30, sono previste le operazioni di disinnesco dell'ordigno mediante dispolettamento sul luogo del ritrovamento e successivo trasporto nella cava "S.I.M. Morazzo" in via Casteldebole 62/a per procedere al brillamento. Leggi l'ordinanza-pg.n.-681402017-2

Personale della Polizia Municipale in divisa provvederà, la prossima settimana, a consegnare a tutte le persone residenti e dimoranti negli immobili siti nei numeri civici delle vie interessate dalla “danger zone”, l'ordinanza del Sindaco (in allegato) e a raccogliere le segnalazioni di particolari necessità di assistenza.
Tutta la popolazione presente a qualsiasi titolo nella zona di pericolo, da considerarsi in un raggio lineare di 500 metri dal luogo in cui è ubicata la bomba, dovrà allontanarsi a titolo temporaneo e precauzionale, fino al termine delle operazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba inesplosa tra via Larga e via Industria: evacuati residenti, bus deviati

BolognaToday è in caricamento