rotate-mobile
Cronaca Crevalcore

Terremoto, parlamentari M5S in tour nel cratere dell'Emilia

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, delegazione di politici nelle nostre terre massacrate dal sisma per vedere con i loro occhi lo stallo e le difficoltà, e raccogliere direttamente le testimonianze dal territorio. Tapppa anche a Crevalcore

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, delegazione di politici sbarcherà nelle nostre terre massacrate dal sisma per vedere con i loro occhi lo stallo e le difficoltà, e raccogliere direttamente le testimonianze dal territorio

Assieme al capogruppo in Regione Andrea Defranceschi e ai parlamentari dell’Emilia-Romagna, ci saranno i parlamentari di tutta Italia. Sono più di 40 fra deputati e senatori del Movimento 5 Stelle, che incontreranno i cittadini, i comitati, le associazioni di categoria e le autorità, dei comuni nell'area del cratere colpiti dagli eventi sismici del maggio 2012.

L'evento, "VOCE ALL'EMILIA TERREMOTATA” toccherà Rovereto, Cavezzo, Finale Emilia, Mirandola, Soliera in provincia di Modena, Sant'Agostino (Ferrara), Crevalcore (uno dei comuni del bolognese più colpiti dal sisma) e Moglia (Mantova). In tutte le tappe i cittadini avranno l'occasione di esporre direttamente ai parlamentari i problemi e le difficoltà ancora da risolvere. L'evento si concluderà con un' agorà nella sala del consiglio comunale di Soliera.

"Numerose interrogazioni e risoluzioni - si legge in una nota del Movimento 5 stelle in Regione - si contano nell’operato dei 5 stelle: nei comuni, qui in Regione e alle Camere. Dalla nostra scoperta dei Map a risparmi (non coibentati), fino ad impegnare il ministero a sbloccare i fondi per partite iva e precari; dalla presenza costante dei nostri deputati sul territorio (ultima fra queste sabato scorso a Mirandola), ai fondi Ue ancora in bilico. Tutte cose che il M5S continua a monitorare senza tregua. Ma ancora di più sono le proteste di chi quel territorio lo vive tutti i giorni e che, come esponente dell’Emilia-Romagna, sento serenamente di poter affermare per tutti, non abbiamo nessuna intenzione di lasciar cadere".

PROGRAMMA:

Ore 11.30 a Moglia (Mn). Punto di ritrovo: Piazza della Libertà
Ore 14.00 a Rovereto (Mo). Punto di ritrovo: Piazza Giovanni XXIII
IOre 17.00 a Cavezzo (Mo). Punto di ritrovo: Villa Giardino - Via Cavour 24 (visita alla città ed Incontro con i Comitati dei Cittadini Terremotati nella Sala del Circolo Villa Giardino).

Domenica 15 Dicembre
Ore 10.00 - 11.30 a Sant'Agostino (Fe). Punto di ritrovo: piazza Guglielmo Marconi.
Ore 11.45 - 13.30 a Finale Emilia (Mo). Punto di ritrovo: piazza Baccarini,
Ore 13.45 - 16.00 a Mirandola (Mo). Punto di ritrovo: Piazza Costituente (incontro con i cittadini e visita alla città e ai M.A.P.)
Ore 16.30 - 18.30 a Crevalcore (Bo). Punto di ritrovo: corso Matteotti, a seguire Sala Ilaria Alpi.
Ore 21.00 - 22.30 a Soliera (Mo) Punto di ritrovo: sala consigliare a Soliera. Incontro-agorà con i nostri portavoce alla Camera e al Senato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, parlamentari M5S in tour nel cratere dell'Emilia

BolognaToday è in caricamento