rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Granarolo dell'Emilia / Via Guglielmo Marconi

Incidente alla 'Valpet' di Granarolo: operaio perde un braccio

Forse una distrazione a causare l'amputazione dell'arto ad un 51enne mentre era impegnato nella riparazione di un macchinario in un silos. Trasportato in eliambulanza al Policlinico di Modena

Un operaio ha subito l'amputazione di un braccio in un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio alla 'Valpet' di Granarolo Emilia, azienda che produce mangimi per animali. G.B., 51 anni, di Villa Fogliano (Reggio Emilia), era impegnato nella riparazione di un macchinario all'interno di un silos nell'azienda di via Marconi.

Secondo la prima ricostruzione, avrebbe infilato il braccio destro nella macchina che, per motivi da accertare, gli ha bloccato e tranciato l'arto. Soccorso dai colleghi e subito dopo dai medici del 118, é stato trasportato in eliambulanza al Policlinico di Modena.

Per i rilievi sono intervenuti carabinieri e tecnici della medicina del lavoro dell'Ausl, che hanno posto sotto sequestro il macchinario. Dai primi accertamenti, l'ipotesi è che l'incidente possa essere stato causato da una disattenzione.

 

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla 'Valpet' di Granarolo: operaio perde un braccio

BolognaToday è in caricamento