rotate-mobile
Cronaca Vergato / Via Nazionale

Fuga di gas a Vergato: crolla palazzina in località Pioppe di Salvaro

In località Pioppe di Salvaro a seguito di un'esplosione dovuta ad una fuga gas, è crollata una palazzina di tre piani in via Nazionale n. 42, sede del ristorante "Osteria di Camugnone" e di un appartamento

Intorno alle 01,00 di oggi, 14 agosto 2012, i Carabinieri della Compagnia di Vergato sono intervenuti in località Pioppe di Salvaro dove, poco prima, a seguito di un’esplosione dovuta ad una fuga gas, è crollata una palazzina di tre piani ubicata in via Nazionale n. 42, sede del ristorante “Osteria di Camugnone” e di un appartamento (entrambi al momento disabitati perché interessati da lavori di rifacimento del locale).

Le macerie hanno interessato anche la prospicente SS. 64 “Porrettana” e la sottostante linea ferroviaria Pistoia – Bologna, senza arrecare danni a persone o ad altre cose. Il traffico automobilistico e ferroviario è stato comunque ristabilito alle prime ore del mattino. Sul posto è intervenuto il Sindaco di Vergato, personale dei VVFF di Bologna, Gaggio Montano e Vergato, e della ditta HERA (gestore linea gas) nonchè R.F.I. ed Anas. L’area è stata sequestrata dai militari dell’Arma che stanno procedendo agli accertamenti per determinare le cause dell’esplosione, presumibilmente di natura accidentale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a Vergato: crolla palazzina in località Pioppe di Salvaro

BolognaToday è in caricamento