A Ozzano il nuovo Centro Clinico di Prevenzione Oncologica dell'Istituto Ramazzini

Il 24 luglio l'inaugurazione del centro: la struttura ospiterà in un primo momento le specialistiche di oncologia, urologia, ginecologia e dermatologia per poi ampliare i servizi

Giovedì inaugura il Centro Clinico di Prevenzione Oncologica dell'Istituto Ramazzini: la nuova struttura sanitaria a Ozzano dell'Emilia amplierà l'impegno dell'Istituto Ramazzini per la lotta al cancro. Ozzano dell'Emilia può disporre sul proprio territorio di una nuova e importante struttura sanitaria: il Centro di Prevenzione Clinica di Ozzano dell'Emilia che sarà inaugurato giovedì 24 luglio alle ore 19.00 alla presenza del Sindaco Luca Lelli e del Presidente dell'Istituto Ramazzini Simone Gamberini.

La struttura, situata in via Emila 79, ospiterà in un primo momento le specialistiche di oncologia (visita oncologica, consulenza oncologica, visita senologica, secreto mammario), urologia (visita urologica), ginecologia (visita ginecologica) e dermatologia (visita dermatologica), per poi ampliare i propri servizi nei prossimi mesi.

L'impegno dell'Istituto Ramazzini contro il cancro si rafforza, offrendo ai cittadini una seconda struttura dopo il Poliambulatorio di Prevenzione Oncologica di Bologna (via Libia 13/A) attivo dal 2002, che ogni anno vede richieste per circa 9.000 prestazioni sanitarie. <Il territorio di Ozzano dell’Emilia si arricchirà di una moderna struttura capace di erogare servizi sanitari di eccellenza a tariffe concorrenziali> concordano Simone Gamberini e Pier Paolo Busi, Presidente e Direttore Generale dell’Istituto Ramazzini. <L’obiettivo dell’Istituto Ramazzini è quello di costruire una attività di prevenzione oncologica fortemente radicata sul territorio>.

Inoltre, l'edificio dell'Istituto Ramazzini ospiterà gli ambulatori dell'Ausl e in un secondo momento la nuova sede della Pubblica Assistenza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidenti in A13, tamponamenti a catena: coinvolti mezzi pesanti, tratto chiuso

  • Politica

    Consiglieri comunali con il doppio incarico: "Devono dimettersi"

  • Cronaca

    Imola, ammanettato reagisce ai Carabinieri: "Vi ammazzo, ho già un precedente per tentato omicidio”

  • Cronaca

    Bambini picchiati e minacciati all'asilo di Imola: "Se lo dici ti prendo e ti attacco al soffitto"

I più letti della settimana

  • Nuova apertura in città: sotto le Due Torri la catena di supermercati Alì

  • Pestati dal gruppo, tassista e spazzino in ospedale: "Colpito con calci, pugni e spranga"

  • Nuova apertura a Bologna, arriva la birreria bavarese Löwengrube

  • Neve in arrivo e temperature giù, in campo spazzaneve e spargisale

  • Allerta meteo: neve in arrivo, spargisale in azione

  • Vincita da 500mila euro a Ozzano: "Felicissimo Natale al nostro fortunato cliente"

Torna su
BolognaToday è in caricamento