A Ozzano il nuovo Centro Clinico di Prevenzione Oncologica dell'Istituto Ramazzini

Il 24 luglio l'inaugurazione del centro: la struttura ospiterà in un primo momento le specialistiche di oncologia, urologia, ginecologia e dermatologia per poi ampliare i servizi

Giovedì inaugura il Centro Clinico di Prevenzione Oncologica dell'Istituto Ramazzini: la nuova struttura sanitaria a Ozzano dell'Emilia amplierà l'impegno dell'Istituto Ramazzini per la lotta al cancro. Ozzano dell'Emilia può disporre sul proprio territorio di una nuova e importante struttura sanitaria: il Centro di Prevenzione Clinica di Ozzano dell'Emilia che sarà inaugurato giovedì 24 luglio alle ore 19.00 alla presenza del Sindaco Luca Lelli e del Presidente dell'Istituto Ramazzini Simone Gamberini.

La struttura, situata in via Emila 79, ospiterà in un primo momento le specialistiche di oncologia (visita oncologica, consulenza oncologica, visita senologica, secreto mammario), urologia (visita urologica), ginecologia (visita ginecologica) e dermatologia (visita dermatologica), per poi ampliare i propri servizi nei prossimi mesi.

L'impegno dell'Istituto Ramazzini contro il cancro si rafforza, offrendo ai cittadini una seconda struttura dopo il Poliambulatorio di Prevenzione Oncologica di Bologna (via Libia 13/A) attivo dal 2002, che ogni anno vede richieste per circa 9.000 prestazioni sanitarie. <Il territorio di Ozzano dell’Emilia si arricchirà di una moderna struttura capace di erogare servizi sanitari di eccellenza a tariffe concorrenziali> concordano Simone Gamberini e Pier Paolo Busi, Presidente e Direttore Generale dell’Istituto Ramazzini. <L’obiettivo dell’Istituto Ramazzini è quello di costruire una attività di prevenzione oncologica fortemente radicata sul territorio>.

Inoltre, l'edificio dell'Istituto Ramazzini ospiterà gli ambulatori dell'Ausl e in un secondo momento la nuova sede della Pubblica Assistenza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni

    Elezioni, oggi al voto 46 comuni nella provincia di Bologna

  • Cronaca

    Droga, inseguimento in via Indipendenza: pusher bloccato dalla Polizia

  • Cronaca

    Gioco delle "tre campanelle", i Carabinieri multano altri sette giocatori

  • Elezioni

    Europee, oggi si vota: urne aperte fino alle 23

I più letti della settimana

  • Incidente in A14: schianto tra camion, tratto chiuso e traffico bloccato per ore

  • Il Giro d'Italia torna nel bolognese: le modifiche alla viabilità

  • Incidente a Castenaso: bambino investito sulle strisce in via Nasica

  • Centro blindato per il comizio di Forza Nuova: scontri in via Archigìnnasio

  • Incidente a Pianoro: schianto tra auto sulla Fondovalle

  • Traffico, i 'No tram' bloccano via Matteotti: "Sarà così tutti i giorni"

Torna su
BolognaToday è in caricamento