A Ozzano il nuovo Centro Clinico di Prevenzione Oncologica dell'Istituto Ramazzini

Il 24 luglio l'inaugurazione del centro: la struttura ospiterà in un primo momento le specialistiche di oncologia, urologia, ginecologia e dermatologia per poi ampliare i servizi

Giovedì inaugura il Centro Clinico di Prevenzione Oncologica dell'Istituto Ramazzini: la nuova struttura sanitaria a Ozzano dell'Emilia amplierà l'impegno dell'Istituto Ramazzini per la lotta al cancro. Ozzano dell'Emilia può disporre sul proprio territorio di una nuova e importante struttura sanitaria: il Centro di Prevenzione Clinica di Ozzano dell'Emilia che sarà inaugurato giovedì 24 luglio alle ore 19.00 alla presenza del Sindaco Luca Lelli e del Presidente dell'Istituto Ramazzini Simone Gamberini.

La struttura, situata in via Emila 79, ospiterà in un primo momento le specialistiche di oncologia (visita oncologica, consulenza oncologica, visita senologica, secreto mammario), urologia (visita urologica), ginecologia (visita ginecologica) e dermatologia (visita dermatologica), per poi ampliare i propri servizi nei prossimi mesi.

L'impegno dell'Istituto Ramazzini contro il cancro si rafforza, offrendo ai cittadini una seconda struttura dopo il Poliambulatorio di Prevenzione Oncologica di Bologna (via Libia 13/A) attivo dal 2002, che ogni anno vede richieste per circa 9.000 prestazioni sanitarie. <Il territorio di Ozzano dell’Emilia si arricchirà di una moderna struttura capace di erogare servizi sanitari di eccellenza a tariffe concorrenziali> concordano Simone Gamberini e Pier Paolo Busi, Presidente e Direttore Generale dell’Istituto Ramazzini. <L’obiettivo dell’Istituto Ramazzini è quello di costruire una attività di prevenzione oncologica fortemente radicata sul territorio>.

Inoltre, l'edificio dell'Istituto Ramazzini ospiterà gli ambulatori dell'Ausl e in un secondo momento la nuova sede della Pubblica Assistenza.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a Ozzano: auto cappotta e finisce in bilico su un bidone

  • Attualità

    Botteghe che hanno fatto la storia di Bologna: "Qui si faceva la barba Carducci"

  • Cronaca

    Film 'Mio fratello rincorre i dinosauri': set a Pieve di Cento, modifiche alla viabilità

  • Cronaca

    Incidente mortale Giacomo Venturi: 'Fu omicidio colposo', arriva la condanna

I più letti della settimana

  • Jessica, Miss escort 2018: “Così ho scelto di fare questo mestiere”

  • Atterraggio d'emergenza al Marconi: i voli cancellati

  • Atterraggio di emergenza al Marconi: aeroporto chiuso

  • Lavoro, l'Aeroporto Marconi cerca addetti alla sicurezza

  • 28enne morto in casa in via Zamboni: indagano i Carabinieri

  • Arcoveggio, trovato morto con la gola squarciata: si indaga ancora

Torna su
BolognaToday è in caricamento