rotate-mobile
Cronaca Bazzano / A1 - Autostrada del Sole

Manovra pericolosa in A1, coppia fermata: dentro l'auto, la figlia scappata dalla comunità

Una 12enne è stata riaccompagnata nel genovese. IU due genitori denunciati per sottrazione di minore

Approfittando della visita settimanale avrebbero sottratto la figlia dalla custodia dell’educatrice, per poi allontanarsi a bordo dell’auto verso destinazione ignota.

E' quello che ipotizzano gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Modena Nord, che hanno denunciato l'altro giorno due coniugi albanesi, responsabili del reato di sottrazione di minore.

Gli agenti hanno proceduto al controllo di una autovettura che, dopo essersi improvvisamente spostata dalla quarta corsia di marcia, si era fermata sulla corsia di emergenza dell’Autostrada A1 all’altezza del casello di Valsamoggia.

A bordo dell’auto viaggiava una coppia con i due figli minorenni, di 16 e 12 anni. L’auto ad un primo controllo è risultata sottoposta a fermo amministrativo per un gravame e priva di revisione periodica. 

Da più approfonditi accertamenti è emerso che la figlia di 12 anni nel giugno scorso era stata affidata dal Tribunale per i Minorenni di Genova al Comune di San Remo e collocata presso una struttura protetta. Al termine degli accertamenti la minorenne è stata riaffidata ai servizi sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra pericolosa in A1, coppia fermata: dentro l'auto, la figlia scappata dalla comunità

BolognaToday è in caricamento