rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi

A1: al via il cantiere per la realizzazone del casello autostradale di Borgonovo

La durata prevista per i lavori è di circa 15 mesi. Mezzetti soddisfatto: "Il casello completa la funzionalità della Nuova Porrettana e, in questo modo,  le imprese del nostro distretto industriale/artigianale potranno razionalizzare i trasporti"

Apre il cantiere per la realizzazone del casello autostradale di Borgonovo, sull'A1 Milano-Napoli.  L’annuncio è stato dato dal sindaco della Città di Sasso Marconi Stefano Mazzetti, sul cui territorio ha sede la maggior parte delle aree di cantiere (una piccola parte ricade anche nel Comune di Casalecchio di Reno), e dai responsabili di Autostrade per l’Italia Sergio Paglione e Antonio Tosi.  

I lavori, affidati alla società Pavimental, prevedono la realizzazione dello svincolo autostradale di Borgonuovo e le opere di  collegamento alla viabilità circostante. La durata prevista per i lavori è di circa 15 mesi per un importo complessivo di  7,7 milioni di Euro, interamente a  carico di Autostrade per l’Italia.

“Concluso l’iter previsto per questo genere di interventi – ha commentato Mazzetti durante la presentazione -, entriamo nella fase esecutiva di
un’opera molto attesa nel territorio a sud di Bologna. Il casello di Borgonuovo completa la funzionalità della Nuova Porrettana e, in questo modo,  le imprese del nostro distretto industriale/artigianale potranno razionalizzare i trasporti, evitando lunghe code nel tratto urbano della Porrettana, con indubbi vantaggi sia per chi vive e lavora a Borgonuovo sia per chi transita in Porrettana tra Bologna e la montagna nel percorso casa-lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1: al via il cantiere per la realizzazone del casello autostradale di Borgonovo

BolognaToday è in caricamento