rotate-mobile
Cronaca

A13 Bologna - Padova: tratti chiusi per 'pioggia gelata'

Il fenomeno, spiega Autostrade per l'Italia, è causato da temperature al suolo molto basse, non è prevedibile e non può essere contrastato con le operazioni di salatura

Sulla A13 Bologna -Padovaè stato chiuso il tratto tra Monselice e Padova sud, in entrambe le direzioni, a causa del fenomeno meteorologico del "freezing rain", pioggia gelata. 

Il fenomeno, spiega Autostrade per l'Italia, è causato da temperature al suolo molto basse, non è prevedibile e non può essere contrastato con le operazioni di salatura del manto stradale, che in tutti i casi sono state eseguite ieri sera. 

Sul tratto chiuso si sono verificati dei piccoli incidenti, sono in corso le operazioni di salatura con tutti i mezzi di Autostrade per l'Italia e pattuglie della Ps per limitare gli effetti del fenomeno e garantire una pronta riapertura in sicurezza della A13 non appena le condizioni meteo lo permetteranno. 
Per la natura del fenomeno si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade ed autostrade limitrofe dell'A4, dell"A27. 
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "my way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sui canali 100 e 500 SkyTG24, visibile anche sul canale 27 del digitale terrestre; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A13 Bologna - Padova: tratti chiusi per 'pioggia gelata'

BolognaToday è in caricamento