rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Giorgio, 5

Facchini in sciopero, blocco del traffico all'Interporto

Manifestazione in corso all'uscita Interporto della Bologna-Padova, dove i lavoratori della logistica scioperano per il rinnovo del proprio ccnl. Si Cobas contro "l’accordo bidone"

I lavoratori della logistica tornano a manifestare per sostenere il rinnovo del contratto collettivo nazionale del traporti merci e logistica. Il blocco dei facchini all'uscita Interporto della autostrada Bologna-Padova, dalle prime ore della mattinata odierna, hanno creato disagi al traffico in entrambe le direzione dell'A13. Intorno alle 10 la circolazione nella zona è tornata alla normalità.

La manifestazione di stamane è stata indetta dalla sigla sindacale SI Cobas. Si tratta del 4° giorno di sciopero, che ha carattere nazionale. La mobilitazione ha avuto inizio lo scorso lunedì 4 dicembre. Da allora ogni giorno i facchini sono scesi in strada battendosi per il loro contratto di categoria.

Il Si Cobas Bologna in un post su Facebook incalza: "Il posto di lavoro non c’è, tocca scioperare". Il sindacato parla di "blocchi e scioperi in tutta Italia per il rinnovo del ccnl traporti merci e logistica" e si scaglia "contro l’accordo bidone firmato dai servi dei padroni Cgil Cisl uil".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facchini in sciopero, blocco del traffico all'Interporto

BolognaToday è in caricamento