rotate-mobile
Cronaca A14 - Autostrada Adriatica

Viaggia in A14 con il rimorchio quasi spezzato, Polstrada lo scorta fino al casello

Gli agenti se ne sono accorti durante i controlli approfonditi ai camion: contestate oltre 100 infrazioni per soli 21 veicoli verificati. In molti casi i conducenti non avevano dormito abbastanza

Viaggiava in autostrada, ma con il telaio del semirimorchio quasi rotto. Per questo, gli agenti della Polizia Stradale hanno scortato un camion autoarticolato fuori dell'A14. E' solo l'apice delle anomalie riscontrate durante una sola giornata di controlli, operata ieri dalle volanti dellle sezioni di Bologna, Imola e sottosezione Sud, con l'ausilio dei tecnici della Motorizzazione.

Coordinate dal Comandante della Sottosezione di Altedo le pattuglie della Polstrada hanno sottoposto ad approfondite verifiche 21 mezzi pesanti. Ben 115 le infrazioni al codice stradale rilevate, con 19 gravi irregolarità riscontrate.

In 24 casi le violazioni hanno riguardato gli sforamenti dei tempi di guida degli autisti e la mancata effettuazione delle pause durante il viaggio o per incompleti riposi giornalieri. In 10 casi i camion andavano di molto oltre il limite di velocità consentito, mentre 6 sono stati i mezzi trovati con i pneumatici aventi il battistrada senza sufficente copertura gommosa. Altri 2 mezzi sono stati invece trovati con le luci di retromarcia, della targa e di ingombro non funzionanti.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia in A14 con il rimorchio quasi spezzato, Polstrada lo scorta fino al casello

BolognaToday è in caricamento