rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti: al via provvedimenti per favorire uso del bus

Bologna incentiva l'utilizzo dei trasporti urbani. Al via l'abbonamento mensile Impersonale Trasferibile da 36 euro; etensione della validità del biglietto per l'Area Urbana e i bimbi viaggiano gratis

Nell’ambito delle iniziative del Comune di Bologna volte a favorire l’utilizzo del trasporto pubblico da parte delle famiglie, dal 1° settembre l'abbonamento Mensile Impersonale Trasferibile da 36 euro, valido in Area Urbana, al sabato e nei giorni festivi potrà essere utilizzato contemporaneamente da un numero massimo di 7 persone: 2 adulti e 5 ragazzi che non abbiano compiuto i 15 anni (l’età dovrà essere comprovata attraverso l’esibizione di apposito documento di riconoscimento/identità).

ESTENSIONE DURATATA TICKET. Sempre dal 1° settembre, la validità del biglietto per l’Area Urbana di Bologna acquistato a bordo al prezzo di 1,50 euro viene estesa a 75 minuti dall’emissione.

BAMBINI.  Inoltre, tutti i bambini residenti nel comune di Bologna che sono nati negli anni dal 2001 al 2007 compresi, potranno viaggiare gratuitamente sulla rete dell’area urbana di Bologna portando con sé la tesserina d’abbonamento che è stata recapitata direttamente a casa a tutti gli aventi diritto, corredata di fototessera del bimbo.
Con tale abbonamento è possibile viaggiare nell’area urbana di Bologna, sui mezzi ATC e FER, ad esclusione delle linee speciali (ad esempio Aerobus, Navetta del Borgo, ecc.), Gran Turismo, autostradali e dei servizi riservati.
L’abbonamento è valido 12 mesi e consentirà, quindi, ai giovani titolari di viaggiare gratis fino al 31 agosto 2012.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: al via provvedimenti per favorire uso del bus

BolognaToday è in caricamento