rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Abbonamenti Tper gratuiti per gli studenti: arriva la tessera a microchip

E' necessario sostituire la vecchia tessera cartacea entro il 31 gennaio con la carta ricaricabile  

Tper ricorda alle famiglie dei ragazzi residenti a Bologna nati tra il 2003 e il 2005 che la tessera cartacea, recapita la scorsa estate per muoversi gratuitamente su autobus e treni Tper all’interno dell’area urbana di Bologna, è valida fino al 31 gennaio 2017, quindi è necessario sostituirla con la tessera “Mi Muovo” a microchip.
La nuova tessera di abbonamento " Mi Muovo" sarà valida fino al 31 agosto 2017 e potrà essere ricaricata di anno in anno.
 
Gli interessati potranno recarsi presso il Punto Tper di Via Marconi 4 o presso la biglietteria Tper dell’Autostazione di Piazza XX Settembre con la vecchia tessera cartacea, una fototessera, il codice fiscale del minore e copia del documento di identità del genitore o di chi ne esercita la patria potestà. 

La sostituzione della tessera entro la fine di gennaio riguarda solo i ragazzi residenti nel Comune di Bologna nati negli anni 2003, 2004 e 2005; gli aventi diritto che avessero smarrito o che non avessero ricevuto la tessera cartacea possono recarsi nei citati Punti Tper, con la documentazione prevista, per ricevere direttamente l'abbonamento gratuito su tessera a microchip.
Le tessere dei bambini nati tra il 2006 e il 2012, che danno diritto alla circolazione gratuita sui mezzi pubblici in Area Urbana fino al 31 agosto 2017, non devono essere sostituite.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti Tper gratuiti per gli studenti: arriva la tessera a microchip

BolognaToday è in caricamento