rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Aristotile Fioravanti

Accoltellamento in Bolognina: in arresto un 33enne

Risponderà di tentato omicidio. Intercettato dalla polizia mentre stava per entrare in stazione, l'uomo avrebbe dato in escandescenza ed un poliziotto è rimasto contuso

Arrestato l'uomo che ieri ha accoltellato un giovane senegalese in via Fioravanti, zona Bolognina. In manette con l'accusa di tentato omicidio è finito un suo connazionale, 33 anni, irregolare sul territorio, con all'attivo vari precedenti.

Da quanto ricostruito, l'aggressione è avvenuta di prima mattina. La vittima si trovava in via Fioravanti quando è stata aggredita dal 33enne con un coltello. Raggiunto all'addome, ha ricavato una profonda ferita, ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale. I motivi dell'accoltellamento ancora restano ignoti. Il ferito, raggiunto dalla polizia e dai soccorritori del 118, evidentemente in stato di choc, è solo riuscito a fornire una descrizione del suo aggressore ed indicare la via di fuga.

Perlustrando la zona, gli agenti poco dopo hanno intercettato l'aggressore mentre stava per entrare in stazione, dall'ingresso di via Carracci. Alla vista dei poliziotti, l'uomo avrebbe reagito male, dando in escandescenza, tanto che - riferiscono dalla Questura - gli operatori hanno faticato a bloccarlo e durante l'operazione un agente è stato colpito alla spalla, riportando 7 giorni di prognosi.

Addosso al senegalese è stato trovato il coltello, che vavrebbe usato per colpire il connazionale. L'uomo è stato arrestato, risponderà di tentato omicidio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Si trova ora recluso alla Dozza. 
La vittima, 26 anni, regolare sul territorio, è ricoverato all'ospedale Maggiore, non verserebbe in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in Bolognina: in arresto un 33enne

BolognaToday è in caricamento