rotate-mobile
Cronaca Malalbergo

Truffe, finti annunci di vendita online: nella rete cittadini di Malalbergo e Gaggio Montano

Denunciati 3 truffatori, che hanno colpito in circostanze diverse ai danni di diversi malcapitati. Il modus operandi è sempre lo stesso: pubblicano falsi annunci di vendita, a prezzi allettanti, poi rifilano il 'pacco'

Nuove truffe via internet a segno nella nostra Provincia. Tre sono stati i malintenzionati denunciati dai carabinieri per aver teso una trappola - attraverso finti annunci di vendita in rete - ai danni di un cittadino di Malalbergo e di due giovani di Gaggio Montano.

I primi due truffatori, identificati dai militari dell’Alta Valle del Reno, abitano a Rimini e sono un 57enne italiano e una 39enne ucraina, con precedenti di polizia e un avviso orale in atto nei confronti dell’uomo. Per i due soggetti, l’accusa è di aver truffato due giovani di Gaggio Montano, conosciuti per via telematica, con i quali avrebbero dovuto concludere la vendita di due videocamere del valore di 250 euro, che gli acquirenti si erano fatti carico di acquistare pagando il venditore attraverso il consueto metodo della carta di credito prepagata.

Stesso modus operandi utilizzato da un 39enne italiano di Mazara del Vallo, che è riuscito a farsi consegnare una caparra di 100 euro da un 38enne di Malalbergo a cui aveva fatto credere di volergli vendere un auto usata del valore di 1.800 euro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, finti annunci di vendita online: nella rete cittadini di Malalbergo e Gaggio Montano

BolognaToday è in caricamento