rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Imola

Scomparso da Imola Adamo Guerra: cellulare spento e auto finita nel nulla

E' dal 7 luglio che non si hanno notizie di lui: classe '67, brizzolato, fisico asciutto, 75 chili. La famiglia si è rivolta alle forze dell'ordine

La famiglia di Adamo Guerra è molto preoccupata per la scomparsa misteriosa del congiunto, avvenuta lo scorso 7 luglio. Il giovane (classe 1967) è nato a Lugo, ma è attualmente residente a Imola anche se per molti anni è stato il gestore di un negozio di casalinghi, a poche centinaia di metri dal centro storico di Lugo. Adamo, a suo tempo sposato, ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con la ex moglie, dimostrando un grande attaccamento nei confronti delle due figlie, tuttora minorenni.

TELEFONO SPENTO E AUTO SPARITA. "Lo abbiamo visto per l'ultima volta domenica 7 luglio - ha confermato la ex moglie- ci siamo salutati cordialmente poi, di lui, si sono perse le tracce". Il suo telefono è, infatti, continuamente spento e pare che l'uomo sia svanito nel nulla. Manca anche l'auto un Suv della Volvo di colore blu metallizzato e targata EF 799 MG. Quanto accaduto appare fuori da ogni sua logica comportamentale e circa scomparsa di Adamo Guerra stanno ora indagando i Carabinieri e le altre forze di Polizia che, congiuntamente, continuano, senza sosta le ricerche.

VIVE A IMOLA, MA E' CONOSCIUTO A LUGO PER L'ATTIVITA' COMMERCIALE. Adamo che ora vive ad Imola, è molto conosciuto a Lugo. Alto un metro e settantacinque, pesa circa 75 Kg, ha un fisico asciutto e i capelli leggermente brizzolati. Tra l'altro è un fumatore e si presume che le sigarette, da qualche parte le abbia certamente comprate. Vista la sua professione che lo vede guidare per l'intera regione Emilia Romagna, ma anche nel nord d'Italia quasi sempre usufruendo dell' autostrada, qualche telecamera dovrebbe averlo ripreso.

CACCIA ALLE RIPRESE PER INDIVIDUARLO. Le indagini degli uomini dell'Arma si orientano anche sui suoi eventuali passaggi con l'ausilio delle postazioni di video sorveglianza, ma il lavoro di accertamento non è, comprensibilmente, uno dei più facili: soprattutto richiede tempistiche non frettolose. Le Polizie Municipali, una volta allertate stanno controllando i parcheggi per capire se il rappresentante abbia lasciato l'auto in qualche stallo, decidendo di usare un altro mezzo di trasporto. Non si tralascia nessuna pista, gli inquirenti stanno portando avanti il proprio lavoro con la massima scrupolosità. Ma, ad oggi, nessuna buona nuova. Quella che si aspettano tutti i familiari. Anche la Polizia Municipale dell'Unione della Bassa Romagna sta intensificando le ricerche ma il territorio all'interno del quale si muoveva l'uomo scomparso è davvero vasto. A questo punto è importante che vi sia la collaborazione di tutti coloro che lo hanno visto o che hanno segnalazioni da fare agli organi di Polizia. Con l'augurio che tutto vada per il meglio. Chi dovesse avvistarlo può contattare il 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da Imola Adamo Guerra: cellulare spento e auto finita nel nulla

BolognaToday è in caricamento