rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Imola / Via Selice

Imola: trovati morti consigliere Pdl Adamo Longo e la moglie

Adamo Longo, 63 anni, ingegnere e consigliere comunale del Pdl a Imola, e la moglie Carmela Burgio sono stati trovati senza vita nella loro abitazione. E' ancora mistero sulla cause

I corpi senza vita di due coniugi - Adamo Longo, 63 anni, ingegnere e consigliere comunale del Pdl a Imola, e Carmela Burgio - sono stati trovati nel pomeriggio di ieri dalla polizia nella loro abitazione a Imola, in via Selice. Non sono al momento note le cause dei decessi. Un corpo é stato trovato su un divano, l'altro su un letto. Longo aveva partecipato venerdì sera a Imola alla cena di chiusura della campagna elettorale del Pdl, poi non era stato più visto.

IL CONSIGLIERE PDL LONGO TROVATO MORTO

LA MACABRA SCOPERTA DOPO L'ALLARME DI UN'AMICA. A scoprire i corpi senza vita sono stati i vigili del fuoco, che hanno sfondato una finestra dopo che un'amica dei coniugi aveva dato l'allarme, visto che da un paio di giorni non aveva più notizie della coppia. I vigili del fuoco, una volta in casa, non hanno sentito odore di gas. Sarebbe da escludere anche il monossido di carbonio, perché in casa c'era una cane vivo. Sui corpi non sono state riscontrate tracce di violenza. Non ci sono segni di effrazione, la porta di casa era chiusa dall'interno.

SI ESCLUDE IL GAS: O SUICIDIO O AVVELENAMENTO. Erano entrambi in camera: la donna, ex farmacista, sul letto, l'uomo seduto su una poltrona, pare con la tv accesa davanti. Le prime ipotesi considerano la possibilità di un suicidio (tra l'altro la casa era in condizioni trasandate) o di un avvelenamento da cibo. Per questo sono stati fatti prelievi sugli alimenti presenti in casa e anche sui resti di cibo nel bidone della spazzatura. Nell' abitazione è arrivato anche il figlio della coppia.

IL CORDOGLIO DEI COLLEGHI IN COMUNE. Oggi pomeriggio era in corso il consiglio comunale quando è arrivata la notizia, immediata l'interruzione dei lavori e il cordoglio dell'Amministrazione. "Il Consiglio comunale, il Sindaco e la Giunta comunale di Imola apprendono con dolore e sgomento la notizia del decesso improvviso del consigliere Adamo Longo e della consorte. Siamo vicini al figlio e alla famiglia, agli amici e colleghi con sincera commozione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola: trovati morti consigliere Pdl Adamo Longo e la moglie

BolognaToday è in caricamento