rotate-mobile
Cronaca

Processo Aemilia: l'antimafia presenta la maxi-lista dei testimoni

Sono 310 le persone che i PM della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna chiedono di ascoltare nelle prossime udienze. Tra l'oro anche l'ex-calciatore Iaquinta e la consulente bolognese Roberta Tattini

Una lunga lista di 310 i testimoni è stata redatta dai PM della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna da ascoltare nelle prossime udienze del processo Aemilia.

Esponenti delle forze dell'ordine impegnati nelle indagini, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia, Forestale, Vigili del fuoco, funzionari dell'Agenzia delle entrate e delle Dogane, e di Arpa, amministratori e dirigenti di Comuni, piccoli imprenditori, il sindaco di Finale Emilia Fernando Ferioli, l''ex prefetto di Reggio Emilia Antonella Demiro e sei collaboratori di giustizia. Nella lista anche la giornalista Sabrina Pignedoli, minacciata per alcuni suoi articoli e autrice del libro "Operazione Aemilia".

Tra gli imputati, i due PM della DDA Marco Mescolini e Beatrice Ronchi chiedono che siano sentiti l'ex calciatore della Juventus e della Nazionale Vincenzo Iaquinta, e Michele Bolognino, considerato il braccio destro del boss Nicolino Grande Aracri.

Tra gli imputati dell''abbreviato i magistrati hanno inserito in lista il pentito Giuseppe Giglio, originario di Crotone, ma residente a Montecchio Emilia: detenuto da un anno al 41bis, è diventato collaboratore di giustizia. E poi la consulente bolognese Roberta Tattini e il giornalista Marco Gibertini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Aemilia: l'antimafia presenta la maxi-lista dei testimoni

BolognaToday è in caricamento