rotate-mobile
Cronaca Reno / Via del Triumvirato

All'Aeroporto Marconi 'Scan&Fly': bagaglio imbarcato in un minuto

Imbarco automatizzato e super-veloce, grazie ai terminali self-service

Imbarco del bagaglio self-service e in meno di un minuto, grazie con i terminali 'Scan&Fly bag drop'. L’Aeroporto di Bologna è il primo scalo italiano a installarli: inizialmente potranno essere utilizzati dai passeggeri che voleranno con la compagnia Ryanair, poi l'utilizzo verrà esteso alle altre linee. I terminali sono forniti da SITA, fornitore di bag drop di aerolinee e aeroporti in tutto il mondo.

Nazareno Ventola, CEO & MD dell’Aeroporto di Bologna, ha dichiarato: “Con oltre 7 milioni di passeggeri, nel 2016 l’Aeroporto di Bologna è stato lo scalo a più rapida crescita fra i 15 più trafficati d’Italia; in otto anni abbiamo visto il volume del traffico crescere a un ritmo di due volte più rapido di quello registrato in media negli altri scali nazionali. La tecnologia è un supporto indispensabile per fare fronte a questi numeri. La soluzione di SITA per l’imbarco bagagli self-service di SITA è l’ultima di una serie di opzioni che stiamo sviluppando per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio positiva, senza intoppi né sforzi, con un diretto beneficio sulle operazioni delle compagnie aeree e sulla gestione dei flussi di viaggiatori nello scalo”. 
 
Dave Bakker, Presidente SITA, Europa, ha commentato: “Un numero sempre crescente di compagnie aeree e aeroporti nel mondo riconosce i benefici che il bag drop self-service di SITA porta ai passeggeri, così come alle loro operazioni. La possibilità di imbarcare rapidamente e in sicurezza il proprio bagaglio è solo una delle soluzioni con cui possiamo supportare gli aeroporti per snellire le operazioni per la gestione dei passeggeri, utilizzando le tecnologie self-service dal momento del check-in fino all’arrivo a destinazione”.
 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Aeroporto Marconi 'Scan&Fly': bagaglio imbarcato in un minuto

BolognaToday è in caricamento