rotate-mobile
Cronaca Aeroporto Guglielmo Marconi

Aeroporto Marconi, chiuso per 2 giorni: via a manutenzione, stop ai voli

Due giorni di completo stop ai voli. Poi dall'8 al 14 e dal 17 al 24 settembre si lavorerà solo nelle ore notturne "con regolare operatività di tutti i voli programmati nella fascia oraria dalle ore 5.46 fino alle 24"

L'Aeroporto Marconi di Bologna chiuderà per due giorni, ovvero il prossimo 15 ed il 16 settembre, per alcuni "importanti interventi di manutenzione della pista di volo", come spiega una nota dello scalo: si tratta di lavori che rientrano nel "programma di manutenzione periodica delle infrastrutture di volo". Si prevede il rifacimento della segnaletica orizzontale, del manto di usura e degli strati più profondi (in corrispondenza delle zone di "toccata") della pavimentazione della pista.

I lavori si svolgeranno prevalentemente in orario notturno e comporteranno la chiusura della pista, con conseguente sospensione di tutte le operazioni di volo. In particolare, dall'8 al 14 e dal 17 al 24 settembre si lavorerà solo nelle ore notturne (tra la mezzanotte e le 5,45) "con regolare operatività di tutti i voli programmati nella fascia oraria dalle ore 5.46 fino alle 24".

Il 15 e 16 settembre, invece, i lavori si svolgeranno lungo tutto l'arco della giornata, con chiusura della pista di volo sulle 24 ore e "conseguente sospensione di tutti i voli".

Il periodo dell'intervento "è stato definito in considerazione dei diversi aspetti tecnici, operativi e meteorologici. L'orario notturno è stato privilegiato, ove possibile- spiegano dal Marconi- per ridurre al minimo l'impatto dei lavori sull'operatività dello scalo". Nelle giornate del 15 e 16 settembre non sono previsti voli in arrivo o partenza dall''aeroporto di Bologna.

Per informazioni sulla eventuale riprogrammazione di voli su altri scali, l'aeroporto consiglia di contattare le relative compagne aerea. Per le altre giornate non sono previste cancellazioni, "ma eventuali voli in ritardo o non programmati, che si presentassero dopo la mezzanotte- si spiega nella nota- per motivi di sicurezza non potranno atterrare a Bologna e saranno dirottati su altri scali".

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marconi, chiuso per 2 giorni: via a manutenzione, stop ai voli

BolognaToday è in caricamento