rotate-mobile
Cronaca Via dell'Aeroporto

Coronavirus, Il Marconi guarda al futuro: da luglio nuovo volo per Olbia

Volotea, una compagnia low cost, ha annunciato oggi lo sbarco all'aeroporto Marconi di Bologna

Prima di giugno sarà difficile pensare a una ripresa dell'attività aeroportuale. Intanto, però, a Bologna si cerca di pensare positivamente all'evoluzione dei prossimi mesi. Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi lo sbarco al Marconi.

Dal 3 luglio, infatti, il vettore offrirà un nuovo collegamento dallo scalo emiliano per Olbia. Il volo sarà operativo tutti i giorni, per un totale di 31.200 posti in vendita e 200 voli. "Siamo molto felici di poter annunciare l'inizio della nostra collaborazione con l'Aeroporto di Bologna, il ventunesimo scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia, e siamo orgogliosi di lanciare una nuova rotta in questo momento così delicato per l'intero settore turistico", spiega Valeria Rebasti, Commercial country manager Italy and Southeastern Europe di Volotea.

"La pandemia Covid-19 sta mettendo a dura prova non solo il settore aereo, ma anche gli equilibri economici internazionali. La partenza del nuovo volo sarà ovviamente soggetta all'approvazione delle autorità competenti, ma siamo fiduciosi che, nei prossimi mesi, la situazione possa volgere al meglio e, con questo annuncio, vogliamo dare un messaggio positivo all'intero comparto turistico", dice Rebasti. Il nuovo collegamento in partenza dal Marconi permetterà a tutti i viaggiatori dell'Emilia-Romagna di "raggiungere facilmente Olbia con voli diretti a tariffe competitive. Siamo fiduciosi, inoltre, che l'avvio di questo nuovo collegamento rappresenti solo l'inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e lo scalo di Bologna", conclude la manager.

In questi tempi di incertezza siamo orgogliosi di poter dare una notizia positiva sulla ripresa dei voli. È molto bello che la ripartenza cominci dal potenziamento dei collegamenti con una delle aree piu' belle del nostro splendido paese", commenta Antonello Bonolis, direttore Business aviation e Comunicazione dell'Aeroporto.

"Volotea è una realtà affermata in tutta Europa, con speciale focus su Spagna, Italia, Francia e Grecia. Offre un servizio di bordo di ottimo livello a prezzi competitivi ed è esattamente la soluzione che ricercavamo per un rilancio del turismo in Italia. Benvenuta a Bologna Volotea, bentornata voglia di viaggiare", conclude Bonolis. (Dire)

Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 16 aprile: così la curva dei contagi dal 24 febbraio a oggi

Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 16 aprile: i dati comune per comune 

Coronavirus e fase due, Tavolo sulla sicurezza e primi controlli su cinque categorie produttive

Senzatetto e Covid-19: "Noi clochard saremo i primi a essere falciati"

Covid e fase 2, l'assessore al bilancio traccia possibili scenari: "Bisognerà ripensare tutto. Chi diventerà protagonista lo vediamo già adesso"

Coronavirus, in Appennino pazienti che escono dalla fase acuta. Il sindaco: "Garanzie per il lavoratori"

Covid-19: gli studi autorizzati dall'Aifa per la sperimentazione di farmaci per il trattamento dell’infezione

Coronavirus, mascherine agli anziani: dalla prossima settimana in buchetta

La speranza viene dall'eparina: via al test in Emilia-Romagna

Farmaci e spesa a casa, aiuti alimentari, supporto anziani e persone fragili: servizi attivi e numeri utili

Coronavirus e consegne a domicilio: segnala a BolognaToday la tua attività!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Il Marconi guarda al futuro: da luglio nuovo volo per Olbia

BolognaToday è in caricamento