rotate-mobile
Cronaca

Affido familiare, gli aspetti giuridici raccontati in un incontro pubblico

Dare risposte a varie questioni sul tema, come il ruolo dell'affidatario del minore, il cambiamento della residenza del minore in affido, le limitazioni della responsabilità genitoriale

Un incontro pubblico per saperne di più sull'affido familiare. È quello in programma alle 15.30 di domani al Borgo dei servizi di via San Donato 74 a Granarolo Emilia, in provincia di Bologna, intitolato appunto 'Gli aspetti giuridici dell'affido familiare'. Organizzato dall'associazione di promozione sociale 'Kairo's', l'incontro vedrà la partecipazione dell'avvocato Nicoletta Flamini, che come spiegano gli organizzatori è "impegnata da 20 anni nel diritto di famiglia e in particolare nel diritto minorile sia dal punto di vista civile che penale".

Nel corso dell'incontro, Flamini "cercherà di dare risposte a varie questioni sul tema, come il ruolo dell'affidatario del minore, il cambiamento della residenza del minore in affido, le limitazioni della responsabilità genitoriale in caso di affidamento, chi risponde degli eventuali danni provocati dal minore, e molte altre". 

(Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affido familiare, gli aspetti giuridici raccontati in un incontro pubblico

BolognaToday è in caricamento