rotate-mobile
Cronaca

Aggressione in carcere, detenuto sfila le chiavi all'agente

Secondo quanto riportato dal sindacato Sappe sembra che l'uomo cercasse di raggiungere altri detenuti per aggredirli a loro volta

Aggressione in carcere, dove un detenuto è riuscito a prendere le chiavi di una sezione per raggiungere altri detenuti, con l'intenzione di un regolamento di conti. A darne notizia sono i sindacati degli agenti penitenziari. "Grazie alla professionalità dei due agenti -scrive il Sappe in una nota- "è stata evitata l'aggressione agli altri detenuti, anche se il personale di polizia penitenziaria coinvolto è stato ferito nella colluttazione ed ha dovuto fare ricorso alle cure mediche".

Gli agenti penitenziari chiedono però che il detenuto in questione, che già in passato si era reso protagonista di episodi simili, venga allontanato dal reparto e trasferito, oltre a subire un procedimento disciplinare.

"Grazie all'intervento dell'altro personale in servizio è stato fermato e la situazione ricondotta alla calma dopo svariato tempo, considerata la situazione di grande confusione venutasi a creare all'interno della sezione del primo piano giudiziario. A causa di questi gravi disordini
due agenti sono dovuti ricorrere alle cure del PS riportando prognosi di 5​ e 1 Giorno" scrive CGIL "le attuali condizioni di sovraffollamento dell'Istituto, come abbiamo sempre denunciato, ostacolano sempre di più il regolare svolgimento della vita quotidiana all'interno delle sezioni, putroppo si assiste inermi a queste situazioni in cui detenuti problematici, riescono a mettere in subbuglio interi reparti per le loro richieste spesso pretestuose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in carcere, detenuto sfila le chiavi all'agente

BolognaToday è in caricamento